Marcello Marchetti CTO di Hevolus

Hevolus, player internazionale nelle tecnologie di eXtended Reality e Artificial Intelligence applicate a tutti i processi di business, comunica la nomina di Marcello Marchetti quale nuovo CTO. Nel ruolo, Marchetti avrà la responsabilità di guidare il gruppo al lavoro sulle evoluzioni delle soluzioni tecnologiche e dell’offerta di Hevolus e riporterà a Fabio Santini, CEO dell’azienda.

Marcello Marchetti

Marcello Marchetti vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore del software e dello sviluppo. Dopo aver creato Easy Transport, prodotto verticale per i trasporti Eccezionali attualmente leader di mercato in Italia, inizia a lavorare allo sviluppo di videogame. 

Nel 2015 entra in Microsoft come Technical Evangelist, per poi ricoprire ruoli quali Cloud Architect e Technology Strategist e infine diventare Technical Lead della divisione Partner. Marchetti è stato punto di riferimento per Microsoft EMEA nell’ambito Extended Reality e Hololens, e ha sviluppato un’applicazione precaricata su tutti gli Hololens v1.

“Sono felice e onorato di entrare a far parte di un’azienda che ho nel cuore da diversi anni, questo nuovo capitolo della mia vita lavorativa mi permetterà di organizzare una squadra che deve fare grandi cose e contribuire attivamente a realizzarle”, ha commentato Marcello Marchetti, nuovo CTO di Hevolus. “Voglio ringraziare tutta Hevolus per la fiducia che hanno riposto in me e per avermi accolto come uno di famiglia, la sfida che ci attende è sicuramente grande ma ancor più grande è la nostra voglia di affrontarla”.

Marcello Marchetti si definisce “un manager dall’animo nerd, che ama le sfide, con un background da developer e la passione per la XR e le tecnologie del futuro”.  Ha affiancato negli anni l’attenzione alle pubblicazioni indipendenti italiane alle attività formative per le nuove generazioni, portando avanti eventi dedicati allo sviluppo di videogiochi e alla gamification. Fa inoltre parte della community di DotNetLombardia.