Fonzies e Baby K siglano una partnership a 360° 

L’artista italiana Baby K e la sua hit “M’ama non m’ama” sono stati protagonisti della campagna estiva 2023 di Fonzies. Lo spot è nato dal videoclip del singolo, una produzione Borotalco.tv, diretto da Giulio Rosati e ideato da quest’ultimo insieme alla stessa Baby K.

Sulle note di “M’ama non m’ama”, le immagini dell’inedito spot ci hanno trasportato nel ritmo hip hop e dancehall del brano, che ci ha accompagnato durante tutta l’estate invitandoci a ballare e a prendere la vita con leggerezza, proprio come l’iconico snack al gusto formaggio, per un’estate da leccarsi le dita.

La partnership con l’artista, iniziata a metà giugno e conclusasi con il back-to-school, ha visto l’iconico croccantino di mais di Mondelēz International consolidare il proprio presidio nel mondo della musica. 

Questa collaborazione si inserisce in un piano più ampio del marchio che, nel corso dell’estate, ha attivato partnership strategiche con eventi cult quali Battiti Live e Radio Bruno, rafforzando ulteriormente il proprio legame con questo vibrante territorio. 

Oltre allo spot, andato on air sia in tv che sui canali digital, sono stati protagonisti anche i social con numerosi contenuti pubblicati sia sui profili di Fonzies (Instagram, TikTok), che dell’artista. 

Su TikTok non poteva mancare il coinvolgimento dei creators, che hanno sviluppato contenuti dal tono ironico e divertente – in pieno stile Fonzies – e che si sono cimentati in una challenge lanciata direttamente da Baby K per celebrare la hit del momento e l’impossibilità di non leccarsi le dita mangiando Fonzies.

Su questa piattaforma i contenuti relativi alla partnership hanno totalizzato più di 130 milioni di views, con un engagement complessivo (like + commenti + condivisioni + salvataggi) superiore a 240.000.

Ai contenuti pubblicati su Instagram da Baby K, si sono aggiunti anche gli scatti che l’hanno immortalata di fronte al murales Fonzies a tema sport e musica, realizzato in zona San Siro a Milano: la regina delle hit estive a fianco all’inconfondibile pack con la fiamma rossa, per un binomio all’insegna dell’iconicità.

“L’intera campagna estiva è stata guidata da un’energia travolgente che ha posto al centro il puro divertimento” ha dichiarato Francesco Uguccioni, Senior Brand Manager Chips “Il nostro obiettivo era regalare ai nostri consumatori esperienze uniche, creando momenti indimenticabili capaci di amplificare la passione e l’entusiasmo che sono racchiusi nel concetto stesso di musica.”