Industree Communication Hub al fianco di Bricocenter che sceglie Pointer per aumentare il traffico sui punti vendita

In occasione della celebrazione del 40° anniversario, Bricocenter, insegna della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi orientati al fai da te e al bricolage, ha scelto di adottare la nuova soluzione drive to store “O2O” (Online to Offline) per incentivare il traffico nei 48 punti vendita del Brand nel nostro Paese.

La soluzione “O2O” di Pointer consente di intercettare, attraverso una campagna adv, tutto il target potenzialmente interessato ai prodotti dell’insegna: chi transita nelle vicinanze dei punti vendita Bricocenter, chi ricerca su Google i negozi Bricocenter oppure articoli di bricolage e chi naviga sui siti dedicati al fai da te. 

La campagna adv indirizza l’utente alla scheda di Google My Business del negozio più vicino, con la possibilità di scaricare un coupon promozionale (Google post), che incentiva il potenziale cliente a recarsi sul punto vendita.

Il vantaggio esclusivo che offre ai retailer l’utilizzo di “O2O” è di poter calcolare esattamente il ritorno dell’investimento pubblicitario: la soluzione offre, infatti, la possibilità di misurare il rapporto tra gli utenti che visualizzano le schede di Google My Business e coloro che effettivamente si recano sul punto vendita ad acquistare i prodotti, con la completa tracciabilità della customer journey.

Grazie alle funzioni avanzate della piattaforma di Pointer, informazioni come geolocalizzazione e abitudini dei consumatori vengono raccolte in un database in continuo aggiornamento e possono essere utilizzate per realizzare nuove campagne di marketing profilate, misurabili e in tempo reale, nel pieno rispetto della privacy e del trattamento dei dati personali del cliente.

L’utilizzo di “O2O” consente inoltre al Brand di migliorare le schede di Google My Business dei punti vendita, migliorando l’esperienza dell’utente e favorendo il posizionamento sui motori di ricerca.