PRG Retail Group porta a Catania un maxiformato innovativo

Arriva a Catania, al Parco Commerciale Le Zagare, lo store maxiformato per le famiglie – il primo nel Sud Italia – firmato PRG Retail Group, il più importante Kids&Family hub nel settore dell’infanzia e del giocattolo.

Protagoniste di questo nuovo punto vendita, sviluppato con l’obiettivo di diventare un riferimento affidabile per i bambini e per chi si prende cura di loro, le insegne Prénatal e Toys Center,  che già condividono questo concept nei maxiformati di Assago (MI) e Grugliasco (TO), portano anche in Sicilia una nuova esperienza di acquisto che riunisce in unico luogo tutto il mondo del gioco, del tessile e della puericultura, insieme a servizi e spazi pensati per far vivere momenti unici alle famiglie che nascono e che crescono con le insegne del Gruppo.

“Siamo felici dell’apertura di questo innovativo negozio a Catania, il 19° in Sicilia. Uno spazio da scoprire e da vivere, in una dimensione progettata per la famiglia e per le sue esigenze. Qui i nostri clienti troveranno un’offerta completa e di eccellenza in ambito tessile e puericultura, con l’aggiunta dei nostri servizi omnicanale, per rispondere a tutte le necessità della vita quotidiana. Offrire prodotti di qualità ed accompagnare le famiglie nel loro percorso di crescita è l’intento di tutti i negozi Prénatal che, da 60 anni, lavora ogni giorno in questa direzione di sostegno, ascolto e confronto” – dichiara Marco Crippa, Direttore Commerciale Prénatal.

“È per noi motivo di soddisfazione aprire il terzo punto vendita a Catania (11° in Sicilia). Gli 800 mq di questo negozio sono espressione della nostra filosofia di punto vendita: regalare ai bambini un luogo dove far vivere il loro spirito d’avventura e offrire ai più grandi un’esperienza piacevole e confortevole. Questo è reso possibile con una progettazione degli spazi armonica che rende la visita una scoperta continua ed emozionante. Un percorso che si concretizza nell’ampio assortimento, nelle aree esperienziali e nei nostri servizi omnichannel”– commenta Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, FAO Schwarz, Bimbostore.

L’area di 800 mq dedicata a Prénatal è stata disegnata per offrire tutto il necessario per i bambini da 0 a 10 anni, le mamme in attesa e le neomamme con collezioni che uniscono il lato glamour a quei tecnicismi utili a semplificare la quotidianità (come, per esempio, i capi per l’allattamento). 

E poi un ricco assortimento dei migliori marchi della puericultura (con articoli dedicati alla sicurezza auto e passeggio, dai sistemi modulari ai car seat; e gli indispensabili alla cura dei piccoli, come i pannolini, il baby food o gli articoli per l’igiene). 

Un unico punto vendita che unisce tutto quello che può servire dal momento in cui arriva un nuovo nato, per poi accompagnarlo in ogni tappa della sua crescita. 

Prodotti ma anche servizi studiati per soddisfare le esigenze delle famiglie. ll must have dell’insegna, “la lista nascita” che permette di indicare e condividere con parenti e amici tutto il necessario per sé e il proprio bimbo, il “personal shopper” per ottimizzare l’esperienza d’acquisto, un’area relax per i genitori e i loro piccoli e i servizi “info point” e “click and collect” che permette di acquistare online e ritirare comodamente i prodotti in negozio.

Il passaggio dall’ambiente di Prénatal a quello di Toys Center avviene oltrepassando un portale “arcobaleno” dove il cliente entra nell’avventura e nel divertimento del gioco.

800 mq con i migliori brand del mercato nazionale ed internazionale. Un assortimento di circa 7.000 referenze tra giocattoli tradizionali, giochi sportivi, giochi creativi e cancelleria, supereroi, action figures, piste e radio comandi, libri ed educational.

Immancabili le aree esperienziali come la postazione Make Up, quella dedicata alle costruzioni Plus Plus, le aree in cui coltivare le proprie passioni, come quella dedicata ai cavalcabili e ai giochi su ruote grazie al percorso di micro-mobilità. 

Quest’ultimo è solo uno dei tanti calpestabili presenti nel negozio insieme alla pista per automobili – completi di semafori, bandiera di finish e suoni.

Per la gioia dei golosi, il carretto dei dolci, ricco di caramelle, gomme da masticare, popcorn e molte altre leccornie.

Ma anche una sezione dedicata ai Games on the Table con tanti giochi di società e puzzle, una categoria sempre più rilevante per il settore del gioco, in costante crescita negli ultimi anni.

Non mancano poi i servizi, tra cui il self point loyalty card per gestire in autonomia la sottoscrizione e accedere immediatamente ai vantaggi. 

Ad accogliere i clienti, uno spazio curato nei dettagli, che risponde al contempo all’impegno green dell’azienda. Dal recupero dei materiali alla realizzazione di un impianto di luce LED a risparmio energetico, passando per la scelta di materiali lignei certificati (FSC-STD-40-004 v3.1 e PEFC ITA 1002:2013 e PEFC ST 2002:2013) e l’utilizzo esclusivo di vernici ad acqua che garantiscono la salubrità degli ambienti. 

Per l’inaugurazione l’evento di apertura prevede dal 19 ottobre e per tutto il week end gadget personalizzati, truccabimbi, mago di palloncini e la personalizzazione di magliette con le manine del bambino. E in più sconti fino al -50% su abbigliamento, prima infanzia e giocattolo fino al 1° novembre.