KFC presenta la nuova gamma di panini con una campagna ideata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu

Nei ristoranti KFC di tutta Italia c’è aria di novità: dal leggendario pollo fritto del Colonnello Sanders nascono i nuovi panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger e Kentucky Cheese & Bacon, questi ultimi due disponibili anche in versione double, con doppio filetto. Tutti preparati con tanti nuovi ingredienti in perfetta armonia: nuovo pan brioche ancora più soffice, pomodoro, bacon, salsa al formaggio e la nuova salsa Original dal gusto inimitabile. 

Solo un ingrediente non cambierà mai, perché è quello che ha reso il marchio KFC famoso in tutto il mondo: il pollo fritto, preparato a mano ogni giorno dai cuochi KFC, protagonista assoluto di tutti i nuovi burger.

“Da sempre in KFC sappiamo che non esiste un unico modo per gustare il pollo fritto del Colonnello. – afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC Italia – I burger con i filetti di pollo sono l’alternativa perfetta al bucket e come tutti i grandi classici sanno rinnovarsi senza perdere i loro tratti originari. Da qui, la scelta di rendere ancora più golosi alcuni dei burger più amati e di crearne di nuovi, puntando su ricette ancora più ricche e su ingredienti distintivi”.  

Non provare a resistere. Provali e basta! è il claim della campagna video per il lancio dei nuovi burger KFC. 

Ancora una volta, la narrazione è affidata alla voce e alle movenze del Colonnello Sanders che, con il suo stile inconfondibile, dà vita ad una spettacolare preparazione della nuova Burger Range nella sua cucina, per poi lasciare spazio all’assaggio da parte dei suoi fan al ristorante, in una vera e propria esplosione di gusto a cui è impossibile resistere.

La campagna sarà live dal 16 ottobre al 5 novembre e coinvolgerà tutti i principali canali digitali con formati video da 30, 15 e 6 secondi. Il film 30” avrà per protagonista l’intera gamma dei nuovi panini, ci saranno poi i cut a 15” e 6” dedicati al nuovo Colonel’s Burger e all’irresistibile Kentucky Cheese & Bacon. 

Per raccontare in modo avvincente e completo tutta la nuova gamma di panini KFC verrà utilizzato l’Ad-Sequencing, che consente di mostrare agli spettatori in modo sequenziale e personalizzato prima lo spot dedicato all’intera gamma di panini e poi quelli dedicati ai singoli burger.

La campagna video sarà affiancata da una campagna mobile proximity, con l’obiettivo di portare gli utenti fino al ristorante più vicino per assaggiare i nuovi burger, grazie a formati display rich media dotati di store locator. 

Credits

Agency: Freeda Platform
Creative Directors: Francesco Fallisi, Federica Bello, Michele Bellini

Production Company: Akita Film
Regia: Paoloalberto Tonoli
Executive Producer: Paolo Zaninello

Pianificazione Media: dentsu