“Riconnessioni”, una serie podcast per connettersi con sé stessi e staccare da tutto

n che modo la natura impatta sul benessere fisico e mentale delle persone? Il nostro corpo e la nostra mente sono fatti per stare nella natura? Come possono aiutarci meditazione e mindfulness?

Queste e molte altre domande trovano risposta nella nuova serie podcast Riconnessioni, prodotta da Chora Media e promossa da Kinder Cereali. Una serie che ruota attorno a momenti di autenticità e aiuta a staccare da tutto, prendere un respiro e ascoltarsi il più possibile, focalizzandosi su ciò che è veramente essenziale. 

Nel corso di cinque episodi di circa 15 minuti, Filippa Lagerbäck con l’aiuto di Nicola De Pisapia, professore associato in Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento, e Licia Florio, esperta di mindfulness e meditazione, accompagna gli ascoltatori alla ricerca di quei piccoli spazi di tranquillità che possono diventare preziosi momenti di evasione dalla routine quotidiana.

Attraverso questo viaggio Filippa scoprirà che esistono tantissimi modi di praticare mindfulness, che ogni tanto ritagliarsi momenti di solitudine può aiutare a riconnettersi con se stessi, che la felicità può essere vista come un muscolo da allenare, e che gli esseri umani hanno un rapporto controverso con il futuro, diviso tra preoccupazione e curiosità.

Riconnessioni è disponibile a partire dal 15 ottobre con un episodio a settimana sulle principali piattaforme audio free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast).

 Credits

Riconnessioni è una serie promossa da Kinder Cereali e realizzata da Chora Media. Scritta da Ilaria Orrù con il supporto redazionale di Valentina Piva. La cura editoriale è di Sara Poma e Graziano Nani.

La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli. 

La post produzione e il montaggio sono di Aurora Ricci.

Le registrazioni in studio sono di Luca Possi. 

La producer è Monia Donati.