Subito celebra il centesimo anniversario di Disney

In occasione del 100º anniversario di Disney, Subito – piattaforma per comprare e vendere in modo sostenibile – festeggia insieme a tutti gli amanti di Disney, offrendo un’ampia selezione di articoli da collezione e oggetti fuori catalogo dedicati a questo straordinario universo.

photograph of a cartoon character stuffed toy
Photo by Ipek Townsend on Pexels.com

Disney è molto più di un marchio: è una fonte inesauribile di ispirazione e intrattenimento per milioni di persone in tutto il mondo. La sua eredità è intrisa di storie commoventi, avventure epiche e personaggi che hanno toccato e continuano a toccare il cuore di tutte le generazioni. 

Su Subito gli annunci dedicati al brand sono oltre 33.000 e la parola “Disney” è stata cercata oltre 27.000 volte negli ultimi 60 giorni e nello stesso periodo sono stati ben 5.500 i nuovi annunci legati alla keyword, dimostrando l’amore e l’entusiasmo continuo degli italiani per questo magico mondo.

La storia di Disney inizia nel lontano 1923, quando il visionario Walt Disney fonda la sua prima compagnia di animazione. Proprio in quel periodo nasce uno dei personaggi più iconici e amati del mondo: Topolino. 

Il simpatico topo, che originariamente si sarebbe dovuto chiamare Mortimer, debutta nel 1928, diventando all’istante un fenomeno popolare. La sua personalità affabile e le avventure straordinarie hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo e hanno stabilito le basi per il vasto impero Disney che tutti conosciamo.

Ancora oggi la passione per questo personaggio senza tempo continua a stupire: i pezzi da collezione, che sulla piattaforma sono oltre 6.600, accontentano gli appassionati che non si lasciano condizionare dal prezzo di alcuni articoli dal grande valore. 

Dopo la nascita del topolino più famoso al mondo, Disney ha dato vita a innumerevoli personaggi che sono entrati nel cuore di tutti. Per i nostalgici dei classici, Subito offre una selezione di oggetti da collezione risalenti ai primi anni del brand, intere collane di videocassette e libri dei cartoni storici, come la collana completa della prima edizione de I classici Walt Disney, completa di tutte le ristampe. 

E parlando di classici non si può non citare uno dei simboli per eccellenza: il castello Disney. La riproduzione creata da Lego, composta da oltre 4.000 pezzi, ormai fuori produzione, ma che su Subito è possibile trovarla nella sezione collezionismo.

Gli amanti dei film che hanno fatto la storia di Disney ameranno sicuramente la collezione dei film in VHS che contengono pellicole indimenticabili come Il Re Leone, Dumbo e la Spada nella Roccia, insieme alle storie delle principesse più amate, come Biancaneve e Cenerentola. 

Per i più giovani ma comunque affezionati, i film più recenti prodotti da Disney regalano altrettante emozioni. Gli appassionati di pellicole contemporanee, infatti,  possono trovare pezzi unici, come questa collezione di oltre 50 personaggi Toy Story.

Ma la passione per il mondo Disney spazia in diversi settori e non si limita al collezionismo, un esempio è il  must have per gli amanti dei motori, della famosa Fiat 500 ma ispirata a uno dei personaggi di Cars, il primo film di animazione realizzato da Pixar in collaborazione con Disney, oppure la Vespa dedicata a Luca, il film di animazione del 2021 che ha portato sul grande schermo la due ruote simbolo di italianità, celebrando uno dei luoghi più caratteristici del nostro Paese, le Cinque Terre.

Infine, chi ama la moda non può rinunciare alla borsa da viaggio nata dalla collaborazione tra Gucci e Topolino, o ancora al set di borse vintage Topolino, pezzi unici e senza tempo per chi ha un’anima romantica ma comunque fashionista.