Build Lenders si affida a MEP per la consulenza strategica

Siglata la partnership tra MEP, agenzia di marketing e comunicazione con sede a Bologna, e Build Lenders, società di lending crowdfunding peer-to-peer in qualità di agente di pagamento di Lemonway.

Attraverso l’accordo triennale, Build Lenders si affida a MEP per la consulenza strategica di marketing e comunicazione finalizzata al miglioramento delle performance aziendali e al raggiungimento di quota 5 milioni di euro nella raccolta per gli investimenti immobiliari, già dal 2023.

Inoltre, l’agenzia di Bologna investe con il proprio partner, acquisendo delle quote societarie di Build Lenders. L’investimento rafforza ulteriormente così l’impegno nel progetto, sottolineando anche la fiducia nel modello di business su cui Build Lenders sta fondando la scalata del mercato in cui opera.

Profilazione prospect consumer, esperienza utente pre-acquisto, marketing automation, customer care, acquisizione e fidelizzazione prospect B2B e comunicazione: queste le sei aree strategiche su cui si concentrerà la sinergia, dopo un’iniziale fase di analisi in startup, al fine di massimizzare i risultati attraverso il rafforzamento del posizionamento e della reputazione di Build Lenders.

L’obiettivo principale della collaborazione sarà ottimizzare le strategie di marketing, potenziare la visibilità del marchio e migliorare l’esperienza complessiva per gli investitori e gli utenti di Build Lenders in fase pre e post conversione.

Questa partnership segna un momento importante per entrambe le aziende. Siamo entusiasti di unire le nostre competenze per puntare a risultati ambiziosi. L’acquisizione delle quote di Build Lenders è un’ulteriore conferma e amplifica ulteriormente il nostro impegno nel progetto. Abbiamo intrapreso questa scelta per dimostrare, ancora di più, quanto il rapporto di collaborazione sia a tutti gli effetti una partnership strategica” – Lorenzo Visci, CEO di MEP.

“Build Lenders è cresciuta in maniera significativa dall’inizio dell’attività di lending crowdfunding. Ma volevamo alzare ulteriormente l’asticella. Fin da subito abbiamo capito che MEP rappresentava il partner giusto a cui affidarsi per avviare una collaborazione di lungo periodo in questa nostra nuova fase di crescita. Le loro competenze ci aiuteranno a consolidare un asset strategico della nostra azienda, quale il marketing. La loro acquisizione di quote, inoltre, dimostra ancor di più la forte condivisione di valori e obiettivi” – Oreste D’Ambrosio, Amministratore Delegato di Build Lenders.