Prosegue la campagna di Schär che sfida i pregiudizi sul cibo gluten-free 

Nuovamente pronta a rompere gli schemi, l’audace campagna Schär dedicata al gusto lanciata lo scorso anno e riconfermata in primavera di quest’anno con risultati sorprendenti, prosegue in autunno con nuovi contenuti, ma sempre dirompente, innovativa e originale. In partenza a metà ottobre, la campagna sarà on air fino a fine novembre sui canal digital e social.

La missione possibile di Schär, player del senza glutine in Italia, è chiara: far scoprire a tutti che se il cibo senza glutine è quello giusto è straordinariamente soddisfacente, come qualsiasi altro cibo tradizionale o anche di più.

Nell’immaginario comune un alimento senza glutine è ritenuto insapore e poco appetitoso ma Schär, con un tono simpaticamente provocatorio, dimostra che i propri prodotti possono regalare una piena soddisfazione del palato, smascherando pregiudizi e luoghi comuni verso i prodotti gluten free.

La campagna si sviluppa in tre fasi: nella prima fase, la fase  “teaser”, noti influencer del senza glutine intervisteranno amici, parenti e conoscenti incalzandoli ad esprimere pareri sinceri sul cibo senza glutine e ne riprenderanno le reazioni; poi faranno provare agli intervistati alcuni prodotti Schär e documenteranno i pareri dopo l’assaggio. L’obiettivo è quello di sfatare i preconcetti relativi agli alimenti gluten-free con prove concrete.

Segue la fase “awareness”: le invitanti delizie Schär sono pronte a tentare anche chi si mostra più diffidente, tramite 3 video da 15’’ che ritraggono tre diversi soggetti intenti a mangiare con immenso piacere i prodotti Schär, esprimendo con tutti i sensi la golosità e la ricchezza dell’esperienza gustativa. 

Infine, nella fase “trial”, gli autori di commenti provocatori comparsi sui social sono invitati ad un finto casting. Nella sala d’attesa è allestito un invitante buffet a cui i partecipanti si possono servire liberamente. Ignari che si tratti di prelibatezze senza glutine, addentano panini, dolci e biscotti con il massimo della soddisfazione. Al momento della rivelazione, non resta loro che ricredersi, abbandonando i propri pregiudizi.

Inoltre quest’anno Schär lancia l’iniziativa speciale “Diventa Taster Schär 2024”. Gli interessati possono compilare un sondaggio sul sito alla pagina dedicata, dimostrando di essere dei veri appassionati del brand e dei prodotti Schär ed ambire ad essere tra i 100 fortunati che riceveranno i prodotti Schär in anteprima.

La campagna verrà supportata anche da attività a punto vendita, in partnership con le insegne. Sono disponibili espositori preriempiti dedicati alla campagna contenenti una selezione cross-category di prodotti top seller, dal pane alle merendine senza dimenticare colazione, sostituti del pane, snack.