Leo Burnett firma la nuova campagna di Iren Luce Gas e Servizi

Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, lancia insieme a Leo Burnett – parte di Publicis Groupe – una nuova campagna di comunicazione nazionale multiprodotto con cui punta a rafforzare il proprio posizionamento come multiutility in grado di offrire servizi e prodotti per rispondere alle esigenze quotidiane delle persone di tutto il paese.

On air dall’8 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione con diversi formati, la campagna ha l’obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attento al territorio locale.

Il concept creativo mette in luce i desideri delle persone e presenta Iren come l’azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana.

Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di surrealtà per creare engagement trasformando una mera lista di servizi in un’intrigante serie di interessanti possibilità.

Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze. Inedita la colonna sonora che sostiene il racconto diventandone un tutt’uno.

CREDITS

Iren

Responsabile marketing e comunicazione di prodotto: Roberta Ponticelli 

Responsabile Eventi e Comunicazione: Federica Maisano 

Responsabile Prodotti Iren Plus: Carolina Mariani

Responsabile Digital Marketing: Silvia Platia

Leo Burnett 

Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative content supervisor: Andrea Sghedoni

Creative Director: Laura Elli

Graphic Designer: Melissa Longa

Junior Art Director: Rebecca Grassi

Junior Copywriter: Giorgia Carozzi 

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Art Director: Marianna D’onofrio

Creative department: Marco Verona

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Pietro Costamagna


Head of Client Services: Davide Mondo 
Account Manager: Claudia Collura 

Project Leader – Client Management: Grazia Fumarola 

Social Media Manager: Alessandro Piras e Simona Tasco

PRODUZIONE STAMPA e DIGITAL

Art Buyer: Giada Cioffi

Casa di Produzione : Soldi & Donadello

Post Produzione : B612 Studio

PRODUZIONE TV e SOCIAL

TV Producer Coordinator: Federica Manera

TV Producer: Ascanio Capparoni, Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: THE FAMILY

Executive Producer: Stefano Quaglia

Regia: William9

Producer: Federica Dordoni

Post-producer: Simone Barbella

Dop: Marcello Dapporto

Editor: Nicola Mucelli

Colorist: Daniel Pallucca

Post Produzione: ExChanges

Musica: Matteo de Marinis

Post Audio: Top Digital