Lufthansa e financeAds scelgono The Flight Club per la campagna Mastercard Miles&More

Lufthansa festeggia i 30 anni del programma fedeltà Miles&More in Italia con una promozione dedicata a tutti i nuovi titolari della carta di credito co-branded emessa in collaborazione con Advanzia.

Come canale di diffusione dell’iniziativa è stato scelto Theflightclub.it, unico sito italiano dedicato al mondo dei frequent flyer.

TFC collabora con la ADtech company tedesca financeAds fin dalla nascita; questa però è la prima attività speciale che coinvolge attivamente le due aziende.

financeAds è una nota agenzia di marketing in ambito finanziario, che opera sul mercato da oltre 15 anni aiutando banche, assicurazioni e Fintech ad acquisire nuovi clienti tramite un network di editori finanziari qualitativi e di rilievo.

La strategia elaborata da Matteo Rainisio, ideatore e fondatore del progetto nonché youtuber noto come “TheFlyer” o “il barbone” (per via della lunga barba che lo rende inconfondibile negli aeroporti di tutto il mondo), è quella di raccontare non solo le peculiarità del prodotto, ma soprattutto di far conoscere ai viaggiatori italiani come sfruttare i vantaggi e accumulare punti

Il traffico del sito nei primi 9 mesi del 2023 è cresciuto del 300%. A contribuire alla crescita hanno influito positivamente l’apertura del canale YouTube (che oggi è l’unico in Italia a raccontare l’esperienza a bordo delle diverse compagnie aeree) e l’iniziativa virale della “caccia al barbone” in giro per gli aeroporti di mezzo mondo.

“A distanza di 3 anni da quando abbiamo aperto il nostro sito – spiega Rainisio – siamo convinti di aver scelto la nicchia giusta per parlare di un aspetto dei viaggi non coperto dagli altri media presenti in Italia. La collaborazione con aziende come FinanceAds è fondamentale per riuscire a crescere e a portare risultati alle tante compagnie aeree, e non solo, che in questi mesi hanno scelto TFC come partner strategico”.

La formula del successo di The Flight Club è frutto della passione per i viaggi del suo fondatore e dell’esperienza nello sviluppo di piattaforme editoriali di Edinet. Il risultato è un sito unico nel panorama italiano, con una audience che spazia dai viaggiatori business al mondo degli agenti di viaggio fino al vacanziero, alla ricerca del modo migliore per raggiungere la destinazione delle prossime vacanze.