“Ci andiamo in bici? Viaggio alla scoperta della sostenibilità ambientale”, un vodcast con Francesco Frank Lotta

Hub4Brand, la unit di MNcomm dedicata a progetti di comunicazione che unisce brand, talent e produttori di contenuto, firma la sua prima produzione vodcast con il nuovo format “Ci andiamo in bici? Viaggio alla scoperta della sostenibilità ambientale”, in partenza da lunedì 9 ottobre su Mediaset Infinity.  Protagonista del vodcast di green travel che in sei puntate traccia la rotta per un futuro responsabile è Francesco Frank Lotta, storico conduttore di Radio Deejay appassionato di on the road e di tematiche ambientali.

Ogni lunedì alle 18 su Mediaset Infinity, Francesco Frank Lotta va alla ricerca di testimonianze e di risposte sulla possibilità di uno sviluppo sostenibile che non penalizzi le future generazioni. 

Nelle sei puntate, in sella alla sua bici Frank traccia una traiettoria su come sta cambiando la sensibilità nel nostro Paese sui temi della sostenibilità, e lo fa in ascolto e dialogo con i suoi ospiti, per provare a comprendere se i comportamenti e le abitudini possono cambiare, se lo straordinario può trasformarsi in ordinario abbracciando una filosofia di vita più rispettosa dell’ambiente. 

Vita rurale, conservazione dei mari e biodiversità  animale, ma anche cambiamento climatico e transizione energetica, arrivando fino all’esplorazione spaziale: il viaggio del ciclo-conduttore punta a trovare la strada verso uno sviluppo sostenibile che non penalizzi le future generazioni, pedalando attraverso paesaggi italiani, strade e sentieri poco battuti. 

Ospiti delle puntate di “Ci Andiamo in Bici?” sono: lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore Premio Strega 2017 per “Le otto montagne”, Mariasole Bianco, scienziata esperta di conservazione dell’ambiente marino e divulgatrice naturalistica; Mia Canestrini, naturalista, zoologa, ricercatrice e conduttrice televisiva e radiofonica, l’astronauta  Luca Parmitano, primo italiano al comando della Stazione Spaziale Internazionale (ISS); il climatologo, meteorologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli e il chimico Nicola Armaroli, dirigente di ricerca al CNR.

“Ci andiamo in bici?” è un programma vodcast prodotto da Hub4Brand in 6 puntate con una puntata nuova ogni lunedì alle 18 su Mediaset Infinity, realizzato con il coinvolgimento di BMW Italia.  L’hashtag ufficiale è #Ciandiamoinbici