Federico Russo Communication Director  di TEDxRoma

Federico Russo, direttore creativo esecutivo con oltre 24 anni di esperienza nel campo della pubblicità, di cui 8 anni come Executive Creative Director in WPP, si unisce a TEDxRoma nel ruolo di Communication Director. 

Federico Russo

L’obiettivo è quello di portare innovazione e ispirazione al TEDx che, anche nell’ultima edizione, si è confermato uno dei dieci più seguiti al mondo, con 18 eventi realizzati, oltre 13mila spettatori in sala, 30mila partecipanti in live streaming e 14mln di visualizzazioni su YouTube e TED.com e 190 speaker da tutto il mondo.

Con un background eclettico e collaborazioni con brand globali in settori diversificati, Federico Russo ha dimostrato nel corso degli anni la sua abilità nell’ideazione di campagne pubblicitarie di successo a livello internazionale. 

La sua missione presso TEDxRoma è chiara: contribuire a rendere l’edizione del 2024 un’esperienza unica, introducendo un pensiero multipiattaforma senza limiti creativi. 

Con l’arrivo di Federico Russo in qualità di Communication Director, TEDxRoma inaugura, quindi, un nuovo capitolo emozionante, promettendo di ispirare, innovare e aprire nuovi orizzonti per il futuro.

È un onore entrare a far parte di questa squadra, interagire con una straordinaria rete di persone e con un team eccezionale” commenta Federico Russo, “Questa nuova sfida si affianca al mio lavoro di Direttore Creativo Esecutivo, un ruolo che continuo a svolgere per vari brand globali, in collaborazione con agenzie internazionali. In quanto creativo, sono ossessionato dall’innovazione e TEDxRoma rappresenta il palcoscenico ideale non solo per gli speaker, che desiderano condividere idee innovative, ma anche per i brand che vogliono associarsi a questa organizzazione per comunicare il loro impegno volto alla creazione di un futuro migliore. Ringrazio Emilia Garito, la mente e il cuore del TEDxRoma, per la fiducia accordatami”.