Veronica Diquattro Presidente B2C Europa Di Omio

Omio, piattaforma europea per viaggi in treno, autobus, aereo e traghetto, amplia il proprio management con la nomina di Veronica Diquattro a Presidente B2C Europa, posizione appositamente creata. Diquattro vanta un’esperienza come CEO di Global Markets e Chief Revenue Officer Europe di DAZN, nonché Dirigente di Spotify e Google.

Veronica Diquattro

Per Omio, azienda B2C che si sta aprendo anche a prodotti B2B, la nomina di Diquattro rafforza il top management e la strategia di crescita globale. In Omio Diquattro sarà responsabile della crescita del fatturato, dello sviluppo e della gestione dei rapporti con le aziende di trasporto, nonché del posizionamento del prodotto come piattaforma di riferimento per i viaggiatori in Europa.

In merito alla sua nomina, Veronica Diquattro ha dichiarato: “Sono entrata in Omio per l’incredibile potenziale di crescita che esprime e per dare risposta a un’esigenza dei consumatori. Come viaggiatrice appassionata, che ha girato il mondo e vissuto all’estero, conosco molto bene le criticità che con Omio vogliamo risolvere e sono motivata a produrre un impatto decisivo in questo settore”.

In DAZN, Diquattro si è occupata del lancio del servizio streaming in Italia e in Spagna e ha avuto un ruolo strategico nello sviluppo e nella ridefinizione della strategia per posizionare l’azienda tra le più importanti piattaforme sportive a livello mondiale. 

In precedenza, è stata Managing Director per l’Europa meridionale e orientale di Spotify e, in Google, ha lavorato al lancio in Italia di Android Market e Google Play. 

È inoltre non-executive director e advisor nel settore della tecnologia e dei media. Leader Under 40, nel 2019 è stata inoltre premiata come una delle Inspiring Fifty, le donne più influenti in Italia per la tecnologia e l’innovazione.

“Sono entusiasta di portare in Omio le mie conoscenze ed esperienze in settori e mercati diversi; il valore più grande deriva dalla diversità e dalla fusione di punti di vista, idee e conoscenze eterogenee. Mi piace osservare le abitudini delle persone e trovare un modo creativo per risolvere le criticità che devono affrontare”, ha aggiunto Diquattro.

Per Omio la nomina di Diquattro segna un rafforzamento del management e un passo essenziale nella strategia di crescita dell’azienda. Grazie al nuovo incarico, Diquattro avrà un ruolo cruciale nella costruzione e nel rafforzamento del prodotto B2C, assicurandone lo sviluppo mettendo al centro il consumatore, per un futuro del mondo dei viaggi senza soluzione di continuità.