Anne-Hélène Andersen Direttrice Finanziaria della Marca Renault

A partire dal 9 ottobre 2023, Anne-Hélène Andersen entra a far parte del Gruppo Renault come Direttrice Finanziaria della Marca Renault. Diventa inoltre membro del Comitato di Direzione Renault. 

Anne-Hélène Andersen

Anne-Hélène Andersen riporterà gerarchicamente a Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault, e funzionalmente a Thierry Piéton, Direttore Finanziario del Gruppo Renault. 

Anne-Hélène Andersen, 44 anni, si è laureata presso l’ESSEC a Parigi nel 2002. 

Comincia la carriera come auditor finanziario per Arthur Andersen nel 2000. Passa al Gruppo Danone nel 2003, dove ricopre diverse posizioni nel Dipartimento Finanziario per 5 anni. 

Nel 2008, Anne-Hélène Andersen entra a far parte della società immobiliare Unibail-Rodamco come financial controller. Nel 2010, passa ad EssilorLuxottica, leader mondiale della progettazione e distribuzione di prodotti ottici, dove resterà per 13 anni, passando dal ruolo di Financial Controller a quello di Direttore Fusione ed Acquisizioni

Nel 2022, Anne-Hélène è nominata Direttore Finanziario ed Esecutivo di Nikon-Essilor, la joint-venture creata tra EssilorLuxottica e Nikon Corporation in Giappone.