Lavazza Prestige Sponsor del Rolex Shanghai Masters

Da quest’anno Lavazza, azienda player globale nel settore del caffè, è Prestige Sponsor di Rolex Shanghai Masters, unico master 1000 di tennis in Asia che si svolge a Shanghai dal 4 al 15 Ottobre 2023.

Grazie a questo accordo, che durerà fino al 2025, Lavazza in qualità di unico brand di caffè del torneo, porta l’autentica coffee experience italiana alle migliaia di appassionati presenti sugli spalti del torneo asiatico e prosegue il suo percorso di posizionamento in Cina: un mercato dalle grandi potenzialità e nel quale l’azienda è presente dal 2020 attraverso la joint venture con il partner locale Yum China, colosso della ristorazione nel Paese.

Con Rolex Shanghai Masters Lavazza continua il suo viaggio nel mondo del tennis, con cui condivide valori comuni quali tradizione, innovazione, ritualità, internazionalità, passione e anche, eccellenza e convivialità. 

Da oltre dieci anni il brand torinese è infatti partner dei principali tornei di tennis del mondo. I mondi della racchetta e della tazzina Lavazza si sono infatti incontrati per la prima volta a Londra nel 2011. 

Da allora, colpo dopo colpo, Lavazza è oggi riconosciuta e apprezzata come il caffè dei tennis lover. Dall’esordio sul verde dell’erba di Wimbledon nel 2011, le successive tappe sono state nel 2015  Roland Garros e US Open e, l’anno successivo, Australian Open. Infine, dal 2021 è anche Platinum Partner delle Nitto ATP Finals a Torino, città in cui l’azienda è nata e cresciuta. 

Tra gli ambasciatori del marchio Lavazza presenti al Rolex Shanghai Masters c’è anche il talento italiano Jannik Sinner, oggi tra i primi tennisti al mondo.