Lancio della friggitrice ad aria Benedetta Rossi prodotta da Kasanova a firma Gruppo Armando Testa Torino divisione Intesta

Una friggitrice ad aria pensata da chi cucina per chi cucina: è questa l’idea che ha spinto Benedetta Rossi, la food creator più amata d’Italia a mettersi in gioco in prima persona e a collaborare con Kasanova per offrire agli italiani uno strumento unico nel suo genere, pratico, furbo e semplice da usare.

Dopo tre anni da ambassador del brand ed un lavoro sinergico di ricerca e sviluppo, il 2023 ha visto nascere la linea a brand Fatto In Casa da Benedetta, composta da gamma cottura, accessori e ped, prodotta da Kasanova e distribuita in esclusiva in tutti i punti vendita.

La friggitrice ad aria, costruita raccogliendo le tantissime richieste della community da oltre 17 milioni di fanbase di Benedetta, è un prodotto in evoluzione, con una gamma di accessori dedicati ed un percorso industriale di lungo periodo. 

I motivi che rendono questa friggitrice ad aria diversa dalle altre sono così tanti che è difficile tenerli tutti a mente e raccontarli in uno spot di 30”: raggiunge i 200°C in 2 minuti, è adatta a tutta la famiglia grazie alla sua ampia capacità, ha un display led con 12 comandi in italiano, una finestra con la luce interna per controllare la cottura e vi si possono cuocere dagli antipasti ai dolci, dalle crostate alle costate.

Per riuscire nell’impresa di presentare al meglio questo prodotto eccezionale, Benedetta nello spot tv compie allora una vera e propria corsa contro il tempo, aiutata da Marco, suo marito, che coperto di post-it le fa da “promemoria vivente”.

Prosegue quindi l’impegno del brand nell’ideare e rendere accessibili a tutte le persone soluzioni funzionali ma di qualità per tutte le piccole e grandi esigenze quotidiane. 

Un obiettivo che si sposa con lo spirito di Benedetta e delle sue ricette, pensate e raccontate in modo da rendere la vita quotidiana un po’ più semplice senza mai rinunciare al mangiare bene.

La campagna è stata ideata dal team creativo del Gruppo Armando Testa Torino divisione Intesta in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton, ed è stata realizzata dalla casa di produzione BRW Filmland con la regia di Nico Malaspina. 

Gli spot TV, 1×30” e 2×15” (uno dedicato agli accessori) sono pianificati da Media Italia e sono in onda da domenica 1°ottobre. Il piano di comunicazione prevede anche la collaborazione di Talks Media, agenzia partner di Benedetta Rossi.

CREDITS 

Agenzia: Gruppo Armando Testa Torino Divisione INTESTA 

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Team creativo: Sara Greco e Matteo Giachin Ricca

Casa di produzione: BRW Filmland 

Regia: Nico Malaspina


Direzione della fotografia: Alessandro Bolzoni

Post Produzione: montaggio e video TEX-audio SAMPLE 

Pianificazione media: Media Italia