“Tintoria” entra nel catalogo di OnePodcast

Tintoria, il podcast condotto dai comici Daniele Tinti e Stefano Rapone, entra a far parte del catalogo OnePodcast, la media factory del gruppo GEDI che produce e distribuisce contenuti audio digitali originali di informazione e intrattenimento, raggiungendo 15 milioni di stream al mese con oltre 120 titoli e 4.500 episodi in catalogo. 

Vincitore del 51° Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, “Tintoria” è un punto di riferimento nel mondo dei podcast comedy italiani, con oltre 170 puntate e più di 30 milioni di visualizzazioni complessive. 

Negli anni ha ospitato personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura da Alessandro Cattelan e Madame a Rocco Tanica, da Marco Cappato a Piero Pelù e Francesco Costa, fino alla celebre intervista a Pietro Sermonti, tra le più viste, con l’obiettivo non solo di intrattenere, ma anche di entrare in contatto con punti di vista e prospettive sempre nuovi, raggiungendo un pubblico di appassionati sempre più ampio che gli è valso anche il prezioso premio del pubblico Amazon Music de IL POD.

I nuovi attesissimi episodi – in arrivo dal 10 ottobre 2023 – saranno distribuiti da OnePodcast sull’app omonima e su tutte le principali piattaforme di streaming audio. 

Fin dalla nascita di OnePodcast abbiamo affiancato alla produzione di podcast originali la ricerca di contenuti di alta qualità realizzati dai creator più interessanti del panorama italiano, con cui iniziare collaborazioni proficue e di grande valore. La collaborazione con Daniele Tinti e Stefano Rapone e con la loro creazione Tintoria si inserisce perfettamente nella nostra strategia editoriale, che ha già portato al nostro pubblico alcuni dei podcaster più seguiti e ascoltati, come Elisa True Crime e Luca Casadei con il suo One More Time” afferma Antonio Visca, direttore di OnePodcast. 

“Tintoria” è un podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, co-prodotto da The Comedy Club e distribuito da OnePodcast. Il trailer della nuova stagione sarà disponibile dal 3 ottobre sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast), in attesa dell’uscita del primo dei nuovi episodi inediti, online martedì 10 ottobre 2023.