Atradius: Giulio Longobardi Direttore Commerciale del Ramo Cauzioni in Italia 

Giulio Longobardi è stato nominato Direttore Commerciale del Ramo Cauzioni di Atradius in Italia. Questa nomina consolida ulteriormente la struttura italiana del ramo, in linea con gli obiettivi di crescita strategica di Atradius, tra i principali gruppi mondiali nell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello internazionale, presente in oltre 50 Paesi nel mondo, e tra i principali player europei attivi nel ramo cauzioni.

Giulio Longobardi

Giulio Longobardi avrà il compito di attuare le politiche commerciali e di gestire la rete distributiva ed i rapporti con gli intermediari del Ramo Cauzioni, operando per rafforzare la presenza della Compagnia sul territorio nazionale.  

In Atradius dal 2004, ha ricoperto ruoli dirigenziali nell’area Rischi e nella Direzione Commerciale. Assume questo incarico dopo essere stato il Responsabile per la Compagnia della struttura dedicata allo sviluppo dei canali di vendita alternativi, e dei rapporti di collaborazione con gli intermediari assicurativi, per la distribuzione dei prodotti dell’assicurazione del Credito Commerciale, di cui ha gestito con successo il lancio e la crescita fin dalla sua costituzione.

“Nell’attuale contesto economico, caratterizzato da continui cambiamenti e alta volatilità, il mercato delle cauzioni offre un supporto importante al sistema economico del Paese – ha commentato Giulio Longobardi, neo Direttore Commerciale del Ramo Cauzioni di Atradius in Italia – Atradius vuole continuare a recitare un ruolo di primo piano tra le Compagnie operanti nel settore, grazie alla riconosciuta competenza e professionalità della propria rete agenziale, rafforzandone la presenza sul territorio nazionale, ed ampliando le relazioni con altri operatori del settore  per arricchire la nostra proposta di valore in un mercato in crescente espansione.