South African Tourism lancia la nuova campagna “Live South Africa!”

Un invito a scoprire tutte le meraviglie del Sudafrica, la campagna “Live South Africa!” celebra questo paese unico attraverso i suoi punti di forza: animali, paesaggi, cultura, gastronomia e avventure con la A maiuscola!

Accogliente, autentico e intenso, il Sudafrica è il luogo ideale per vivere momenti indimenticabili che lasciano un segno indelebile nel cuore di chi lo visita. 

Tante esperienze eccezionali per fuggire dalla vita quotidiana e aprirsi a nuovi orizzonti, grazie all’incontro con le persone, ai paesaggi, senza dimenticare natura, cultura e gastronomia.

Per ispirare e conquistare i futuri viaggiatori, la campagna presenta il patrimonio del Sudafrica attraverso storie avvincenti raccontate da persone straordinarie, luoghi ed esperienze uniche.

Il popolo sudafricano è il protagonista e il volto della campagna: la famosa chef Zola Nene e il capitano della nazionale Siya Kolisi, nuovo testimonial di South African Tourism.

Nato a Zwide, nell’Eastern Cape, Siya Kolisi ha conquistato il cuore del Sudafrica e del resto del mondo. “Sono davvero entusiasta di questa collaborazione perché, da fiero sostenitore del nostro paese, ho sempre raccontato il mio amore per il Sudafrica e di quanto questo paese sia un luogo speciale”, ha dichiarato Kolisi. “Vivo questo ruolo come una grande opportunità per promuovere il turismo in Sudafrica e voglio essere una voce di riferimento nell’incoraggiare tutti a venire a vedere ciò che il nostro Paese, e noi sudafricani, abbiamo da offrire”.

Gli arrivi turistici dall’Italia si stanno avvicinando ai livelli pre-pandemici con 23.595 visitatori tra gennaio e luglio 2023, rispetto ai 31.000 nello stesso periodo del 2019, registrando un aumento del 94% rispetto al 2022.

L’obiettivo di South African Tourism è quello di raggiungere i 21 milioni di visitatori internazionali entro il 2030.

La destinazione continua ad essere fortemente attrattiva per i mercati del Sud Europa alla ricerca di emozioni nella forma più pura. E nonostante la criticità data dall’aumento delle tariffe aeree, un viaggio in Sudafrica continua ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Inoltre, la partecipazione degli Springboks alla Coppa del Mondo di rugby 2023, di cui sono i campioni in carica, non fa che rafforzare lo status del Sudafrica come destinazione sportiva di primo piano.