Florian Schnappauf Vice Presidente, Enterprise Commercial Strategy, Europa di Veeva

Veeva Systems ha comunicato la nomina di Florian Schnappauf a Vice Presidente, Enterprise Commercial Strategy, Europa. Nel nuovo ruolo, il quarantunenne Schnappauf si occuperà delle sinergie con i clienti del settore life science in tutta Europa. 

Florian Schnappauf

Il suo compito principale sarà quello di collaborare con le aziende del settore life science e aiutarle a rendere disponibili le loro terapie innovative al maggior numero possibile di pazienti, sfruttando software, dati e servizi correlati. 

La divisione Commercial di Veeva si dedica alle  soluzioni cloud per i commerciali, la medica  e il marketing. Queste includono, ad esempio, soluzioni per l’engagement intelligente dei clienti basato sui dati, sul CRM multicanale e sulla gestione dei contenuti.

Florian Schnappauf ha raggiunto Veeva Systems come responsabile della regione DACH (Commercial Solutions) nell’aprile dello scorso anno. 

In precedenza, ha lavorato per più di sette anni presso la società di consulenza McKinsey & Company dove, più recentemente, è stato Associate Partner con particolare attenzione al settore life science. 

Inoltre, ha maturato esperienze professionali in Airbus Defence & Space, Otto & Company Strategy Consultants e Siemens. 

I