HUB09 firma le digital activation di Salamini Beretta

Fratelli Beretta ha scelto l’agenzia HUB09 per le attivazioni digital dei Salamini in programma nei prossimi mesi.

Il primo progetto Salamini Time è attualmente on air: si tratta di un contest che dà visibilità all’intera linea, focalizzandosi sul momento dell’aperitivo e della musica.

HUB09 ha definito una meccanica di ingaggio aperta a tutti: per partecipare è sufficiente caricare uno scatto a tema aperitivo e scegliere tra diverse cornici musicali, ciascuna caratterizzata da un genere e associata a una referenza Salamini Beretta. 

Anche il premio individuato è inerente la sfera musicale: 10 voucher Vivaticket per assistere ai propri concerti preferiti. 

Per amplificare l’iniziativa, oltre ai contenuti social, sono stati coinvolti 4 influencer capaci di dialogare con un target giovane: ciascuno di loro ha “interpretato” il concetto Salamini Time, dando visibilità al prodotto e invitando le persone a partecipare al contest.

«Aperitivo, Salamini Beretta e musica – spiega Carlotta dell’Osa, social media manager di HUB09 – partendo da questa combo perfetta abbiamo costruito una digital activation per chiudere in bellezza la stagione estiva. Ma è solo l’inizio di una bella collaborazione, quindi stay tuned perché abbiamo in serbo tante idee per i “Bro Beretta”».

L’agenzia è infatti attualmente al lavoro su una serie di nuove iniziative per la parte finale dell’anno. 

Credits

Creative Director: Diego Braghin

Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa

Art Director: Elia Pittavino, Veronica Garnerone

Digital PR: Alice Dalmasso, Irene Minnella

Client Manager: Ilaria Dogliotti