Le nuove tendenze della comunicazione stampata saranno presentate a Milano il 26 e 27 ottobre a Brand Revolution, il laboratorio-evento creativo organizzato da Stratego Group che riunisce brand, agenzie, stampatori e fornitori di materiali, tutti accomunati da una grande voglia di esplorare e sperimentare nuovi modi per comunicare in modo disruptive con il supporto di due tecnologie: la stampa una tecnologia plurisecolare, sempre capace di grandi innovazioni e l’Intelligenza Artificiale, uno strumento nuovo e prezioso al servizio della creatività.
Il programma dell’edizione 2023 si snoda in due giorni in cui saranno messi in mostra i nuovi progetti, il pubblico potrà assistere a incontri e talk, frequentare workshop formativi e visitare le aree tematiche e di ispirazione.
Agli stampatori è dedicata l’area “Touch & Chat”, un salotto aperto ai visitatori per scoprire il meglio della produzione stampata; mentre fornitori di materiali per la stampa potranno incontrare il pubblico nello spazio “PrintMat”.
Fra le novità anche l’area “Brand Revolution Creative”, dedicata ad agenzie, art director e designer che vogliono mettere in mostra il proprio lavoro creativo, stile e linguaggio personale attraverso una selezione dei propri progetti.
I workshop formativi “Brand Revolution Training” si articolano in due giorni durante i quali i partecipanti potranno acquisire le competenze che servono per realizzare un progetto di comunicazione, dalla tipografia alla legatoria, dalla calligrafia al copywriting accessibile.
Ogni area si caratterizza, visivamente, come una diversa attrazione dello Human Park, il concept di questa settima edizione, un parco divertimenti contemporaneo in cui il fattore umano dialoga con l’Intelligenza Artificiale per espandere e aumentare la creatività applicata al mondo della stampa.
Il key visual di Human Park è stato realizzato da Experiency, creative tech studio del Gruppo di Comunicazione Indipendente Spencer & Lewis. Lo sviluppo parte da un concept definito insieme all’organizzatore dell’evento, Stratego Group.
“Negli anni Brand Revolution è cresciuto, oggi non è più solo l’evento per presentare ai visitatori i prototipi dei progetti realizzati nel laboratorio, bensì una piattaforma piena di iniziative di ispirazione per tutta la filiera della comunicazione. Sono orgogliosa di affermare che Brand Revolution è l’unico evento dove veramente tutti gli attori di questo comparto sono coinvolti in una relazione che favorisce il business” Spiega Valentina Carnevali, Chief Marketing Officer di Stratego e Project Leader di Brand Revolution.
Dove e quando:
Brand Revolution
Garege21, Via Archimede 26, Milano
Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2023
Dalle 10.00 alle 18.00
La mostra è a ingresso gratuito, è richiesta la registrazione al seguente link.