Gabriele Tagliavia VP Italy di AUTO1 Group 

Gabriele Tagliavia è stato nominato Vice President Italy di AUTO1 Group. In qualità di VP Italy di AUTO1 Group, sarà alla guida dello sviluppo dei tre brand del Gruppo nel mercato italiano: noicompriamoauto.it, Autohero.com e AUTO1.com. 

Gabriele Tagliavia

Tagliavia succede a Stefano Galluccio che ha guidato la piattaforma digitale per l’acquisto e la vendita di auto usate negli ultimi sette anni. 

Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli studi di Palermo, nel 2011 Tagliavia ha completato un Ph.D in materiali compositi presso la New York University di NYC. 

Vanta una grande esperienza internazionale maturata in aziende tech e consumer operanti nei principali Paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada. 

Dopo l’inizio di carriera in consulenza presso McKinsey, infatti, Tagliavia ha ricoperto ruoli di leadership in Amazon e, più recentemente, in Spotahome, REEF, Gorillas e Getir. 

Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte di AUTO1 Group in un momento così dinamico per l’Azienda e per l’intera industry automotive e di condividere la mission di trasformare il mercato dell’usato con il mio team in Italia” – ha dichiarato Gabriele Tagliavia, VP Italy di AUTO1 Group. “Sono sicuro sapremo raggiungere insieme gli obiettivi ambiziosi che il Gruppo si è prefissato e non vedo l’ora di contribuire a migliorare ulteriormente la customer experience dei nostri clienti e dealer partner.”