Lavazza e Vogue Italia lanciano una serie di talk dedicate alle capsule Lavazza Nespresso Original

Lavazza, storia della torrefazione torinese da quattro generazioni, incontra Vogue Italia, la voce più influente al mondo in materia di moda e cultura, per trasformare il tempo di un caffè in un momento di confronto e condivisione, aperto a chiunque abbia voglia di farlo proprio. 

Il progetto porta le capsule compatibili Lavazza Nespresso* Original, simbolo dello stile italiano, nell’esclusivo contesto della Milano Fashion Week consolidando il legame tra due eccellenze con uno storytelling valoriale e dal linguaggio contemporaneo.  

Gli appuntamenti “L’eccellenza italiana in un caffè” si sono tenuti il 19, 20 e 21 Settembre, dalle ore 18.30, nel Flagship Store Lavazza – in Piazza San Fedele 2 a Milano e sono disponibili al seguente link.

Tre talk, tre personalità, tre storie, una crasi di emisferi creativi, una miscela di sfumature, un luogo e un non-luogo dove le parole hanno un gusto.

Fra gli ospiti, uno dei nomi dello styling e dell’art direction che stanno plasmando l’immagine della moda italiana (e dell’Italia). Simone Furlan – noto come Sifu – crea e definisce personalità attraverso gli abiti, curando la rappresentazione estetica di artisti e cantanti fra i più rilevanti nel panorama. 

L’eccellenza non conosce frontiere e non segue itinerari da cartina geografica, ma sono le nuove generazioni a tracciarne il cammino. Se il presente è già futuro, cosa vuol dire costruire e raccontare l’essere italiani di domani?

Durante il talk Simone approfondisce il legame tra la moda e altre forme d’arte e ci spiega qual è la vera essenza del lavoro da stylist. 

Il secondo appuntamento si è tenuto con Giada Zappa, nell’etere Jadezzzzz, stylist prima, content creator poi, influencer con un approccio da anti-influencer. Nello spazio tra moda, beauty e relazioni, ha fatto del linguaggio schietto e dell’approccio ironico una firma d’autore, trasformando l’unicità in iconicità. Come si costruisce il dialogo con l’altro quando tutt’intorno, sui social, sembra non corrisponderci? Cosa vuol dire sentirsi “diversi” in un posto a cui si sente di appartenere?

Giada si concentra sui concetti di identità e unicità e ci spiega come è riuscita, grazie alle sue peculiarità, a ritagliarsi oggi uno spazio tutto suo nel mondo della moda che è una delle sue più grandi passioni. 

L’ultimo talk aveva come protagonista Alessandra Airò, un passato remoto da avvocata, un passato prossimo da blogger, un presente da influencer e il dono della scrittura come costante. 

Ha trasformato la creatività in una visione che le ha permesso di cambiare vita e le consente di spaziare dalla moda al lifestyle, con ironia ed eleganza. Se il concetto di capsula è un concetto materiale ma anche astratto, che contiene ma trasforma, come si traccia la strada dell’estro creativo?

Il progetto con Vogue Italia rientra in una campagna di comunicazione multicanale declinata su più touchpoint: dal coinvolgimento di media tradizionali come tv e radio allo sviluppo di campagne digital e social, all’utilizzo di Spotify e Fire tv, fino ad arrivare all’OOH e ai punti vendita retail.

* Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso