Arper sceglie dentsu per il lancio del nuovo sito web

È online il nuovo website di Arper, una pietra miliare nel percorso del marchio di design made in Italy verso la valorizzazione della sua identità digitale e il potenziamento della propria comunicazione commerciale.

Il restyling è frutto della collaborazione multidisciplinare tra Dentsu Creative, che ha progettato e curato il design dell’UX e dell’UI, Merkle UK che ha guidato la fase di sviluppo, e un team di dentsu italia che si è occupato della strategia SEO e Analytics, per garantire una user experience fluida e ottimizzata.

L’obiettivo principale è stato quello di creare un ambiente digitale distintivo che elevasse l’identità del brand Arper. 

Il team di designer ha adottato un approccio editoriale con una forte attenzione alla navigazione user-friendly, garantendo così un’esperienza di navigazione semplice. 

Il nuovo sito web offre un perfetto mix tra informazioni tecniche e contenuti stimolanti, rendendolo altamente adattabile a future espansioni nell’e-commerce.

Inoltre, il restyling non si limita a migliorare solo l’identità digitale dell’azienda, ma ne affina anche le caratteristiche distintive, allineando i colori e la tipografia agli elementi visivi per ottenere un aspetto equilibrato e moderno.

La homepage, ad esempio, è stata trasformata in una vetrina dinamica e modulabile, in grado di rivolgersi a diversi tipi di pubblico. Mostrando contenuti fotografici e video d’impatto, guida gli utenti verso collezioni specifiche e contenuti rilevanti non appena vi accedono.

Credits:

Agenzia/ Design UX-UI: Dentsu Creative Italy

Client Service Director: Federica De Paoli

Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi

Head of PM: Angelo Valle

Design Director: Francesco Zagami

UI & Interaction Designers: Gianmarco Maurizi, Angelo Sanvito, Luca Rubini

Agenzia / SEO-Analytics: dentsu italia

SEO Manager: Davide Previti

SEO Consultants: Paola Cerlenco, Leonardo Cristiano

Digital Analytics & CRO Lead: Gaia Chiaramonte

Digital Analytics & CRO Consultant: Ekaterina Kozhemyakina

Sviluppo sito web: Merkle UK

Solution Lead: Robert McTaggart

Technical Lead: Satish Ashilwar

Programme Manager: Jennifer Walker

PM: Sambhaji Dhapte

Client Services Manager: Joseph Newman.