DonnaOro Elements, a Leo Burnett e a Starcom il riposizionamento e la nuova campagna di comunicazione del brand

DonnaOro, realtà nella creazione di gioielli Made in Italy, si affida a Leo Burnett per la nuova campagna pubblicitaria di DonnaOro Elements, la sua linea di bracciali componibili in oro 18 kt, diamanti e pietre preziose.

Con la nuova piattaforma di comunicazione, DonnaOro Elements racconta la storia di donne che hanno dato una svolta radicale alla propria vita e celebra il loro coraggio e la determinazione nel portare avanti le proprie scelte. 

Il claim “La tua storia è ancora da scrivere” racchiude un invito universale che il brand rivolge a tutte le donne a costruire il futuro che desiderano. Proprio come i bracciali componibili DonnaOro Elements sono fatti per aggiungere elementi gioiello per ogni momento di vita da ricordare, progettare, augurare. 

Il nuovo concept creativo è frutto di un lavoro di riposizionamento strategico guidato da Leo Burnett e basato su una ricerca quali-quantitativa che ha ascoltato e analizzato i bisogni e le aspettative delle donne nel contesto contemporaneo. 

La strategia media integrata, a cura di Starcom, ha coinvolto in una prima fase i canali social ufficiali del brand e la stampa. 

Dal 17 settembre la campagna sarà on air in TV sulle principali emittenti e sui canali digitali. Sui social media la comunicazione proseguirà per tutto il 2024 raccontando le storie di coraggio e di cambiamento delle donne. 

Credits:

Leo Burnett

General Manager Torino: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini   

Global Planning Directorr: David Butler     

Associate Creative Director: Antonella Comoglio      

Creative Supervisor: Marcello Gaio Bondioli 

Art Supervisor: Domenico Culzoni         

Senior Copywriter: Elsa Tomassetti

Art Director: Isabella Ferraris

Copywriter: Giorgia Pittau

Visualizer: Alessandra Levizzari

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Valeria Branciforti

Junior Account: Benedetta Segreto

Media: Starcom

Prodigious:

Head of TV: Alessio Alberto Zazzera

TV producer: Marco Riccio

Second Editor: Andrea Vertone

Art buyer: Naomi Stucchi

Fotografo: Matteo Strocchia

CDP BLACKBALL

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Carlotta Grimaldi e Sofia Lahmar

Regia: Iacopo Carapelli

Fotografia: Karim Andreotti

Scenografia: Marco Monti

Styling: Carmela De Bellis 

Montaggio: Giulia Peruzzotti 

Post Video: Matteo Maggi

Color Grading: Orash Rahnema

Post Audio: Matteo Marrella