Conto Key di Banca Progetto on air con la nuova campagna firmata Connexia

Banca Progetto, la banca digitale che opera nel mercato italiano e internazionale rispondendo alle esigenze di credito delle PMI e supportando i privati con soluzioni finanziarie personalizzate, torna in comunicazione con una campagna dedicata a Conto Key, il prodotto bancario per la clientela privata. 

A firmare concept creativo e strategia di comunicazione della campagna integrata per TV, stampa, social e digital il team di Connexia, la practice di marketing e comunicazione della MarTech company Retex. 

Specializzata in servizi per le Piccole e Medie Imprese italiane e per la clientela privata, Banca Progetto ha puntato sul posizionamento e sulla promozione di uno dei propri prodotti principali: Conto Key, un conto corrente online remunerato, a zero spese fisse, che apre la possibilità di un bundle con un conto deposito come Conto Progetto.

Con Conto Key Banca Progetto punta a intercettare un target trasversale, con un reddito medio-alto, attento agli investimenti e agli strumenti finanziari legati al risparmio, interessato a un prodotto personalizzato, innovativo, smart e, soprattutto, vantaggioso. 

Da qui l’idea creativa di Connexia: se nella quotidianità siamo soliti aprire le porte delle nostre case a sconosciuti e personaggi di ogni tipo, perché esitare nell’apertura di un conto corrente con non pochi vantaggi, sicuro e trasparente? Così il claim: “Conto Key. Il conto che porta vantaggi”.

On air fino al 24 settembre 2023, lo spot TV in formato 15’ va a completare una campagna integrata multi-soggetto pensata per stampa e digital (CairoRCS, piattaforme Google e Meta) e pianificata da TSW a partire dal mese di luglio.

L’offerta di Banca Progetto per i prodotti di risparmio è vasta e articolata, ma il punto d’ingresso deve essere semplice da individuare. – dichiara Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence di Banca Progetto – Connexia ha ideato una soluzione creativa di grande efficacia, in linea con i valori di trasparenza e di innovatività del nostro brand. Questo ci ha consentito di raccontare una storia per il risparmiatore che fosse interessante ma anche divertente e attuale”.

“Due degli aspetti fondamentali delle campagne alle quali abbiamo lavorato per Banca Progetto sono la semplicità e la leggerezza. Perché solo quando un prodotto di risparmio è trasparente e chiaro, la creatività può comunicarlo al meglio: senza fronzoli, in modo semplice e incisivo, utilizzando anche le leve dell’ironia che, abitualmente, poco si sposa al tema «serio» del risparmio”. – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia.

Credits

Agenzia: Connexia – A Retex brand

Executive Creative Director: Riccardo Catagnano

Client Leadership Director: Valerio Frontini

Deputy Creative Director Art: Emiliano Di Leno

Deputy Creative Director Copy: Renata De Rosa

Junior Art Director: Alberto Barbatti

Junior Copywriter: Maria Ravelli

Account Supervisor: Valentina Gorla

Account Executive: Desideria Pollastro