La tradizione culinaria italiana al centro della nuova campagna di Consorzio Cacciatore Italiano firmata Different 

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma Ristorantino Salamino, campagna volta a promuovere Salamini Italiani alla Cacciatora DOP del Consorzio Cacciatore Italiano. 

Un progetto editoriale, realizzato in collaborazione con Dadomani Studio, che invita gli spettatori ad entrare dalla piccola porticina del Ristorantino Salamino per assaporare i colori, i profumi e la bontà della grande cucina italiana, partendo dalla genuinità di semplici ingredienti.

La meticolosa cura e l’estrema attenzione ai particolari ha raggiunto piccolezze importanti: dalla creazione di un micro set all’utilizzo di props di scena ad hoc come posate, sedie e utensili di piccolissime dimensioni.

Cinque ricette che guidano, occhi e palato, alla scoperta del territorio italiano: pizza, lasagne, arancine, risotto e pasta al pomodoro. Un menù completo e vario, in un viaggio nei sapori da nord a sud, per raccontare come il gusto unico del Salamini Italiani alla Cacciatore DOP sia perfetto su piatti diversi.

I video sono veicolati periodicamente fino a ottobre sulle properties del Consorzio: Facebook, Instagram, YouTube, Tiktok e sito web.

L’attività, infine, si completa con una campagna di Google Ads che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere il Salame Cacciatore Italiano.

Credits

General Manager Luca Cavalli

Chief Creative Officer Francesco Guerrera

Executive Creative Director Simone Cristiani

Account Director Alessandra Fujani

Media Director Fabio Rizzolini

Creative Director Fabrizio Di Rosa

Senior Content Manager Francesca Murgolo

Content Manager Brunella Vairo

Art Director Michela Amenduni

Copywriter Mattia Poloni

Junior Art Director Laura Baldicchi

Junior Content Salvatore Piazza

Account Executive Veronica Amati

Account Assistant Zara Matira

Digital Media Planner Elisa Moretto

CDP Dadomani