Hamley arriva in Italia grazie a Casta Diva

Casta Diva si è aggiudicata la gara indetta da Giochi Preziosi in occasione dello sbarco in Italia di Hamleys, storico brand di giocattoli inglese. 

A Casta Diva il compito di curare la strategia di comunicazione in occasione dell’arrivo nel nostro Paese del brand londinese, il social media management e l’ideazione delle cerimonie di opening degli store di Milano in Corso Vittorio Emanuele e di Roma, dove verrà aperto un secondo punto vendita – dei 10 previsti a breve – all’interno della Galleria Alberto Sordi.

Grande successo intanto ha riscosso l’inaugurazione del flagship store milanese, tenutasi giovedì 14 settembre alla presenza dello staff al completo che – come da tradizione – era composto da veri e propri performer e di una coinvolgente marching band. 

Con l’occasione è stato presentato il jingle ufficiale di Hamleys Italia, il cui testo riprende i valori fondamentali del brand, divertimento, gioia e famiglia, e diventerà uno dei simboli di riconoscimento della branch italiana del marchio. 

Casta Diva ha realizzato anche una campagna ADV OOH visibile nelle principali stazioni della metropolitana milanese: “La realtà diventa magia” recita l’headline della campagna, che mostra un gigantesco peluche scalare il Bosco Verticale a simboleggiare la conquista della città. Per tutta la durata della campagna saranno presenti in città anche due tram brandizzati con il tipico colore rosso vivo. 

Siamo molto onorati di aver lavorato al fianco di Giochi Preziosi per l’arrivo in Italia di un brand internazionale con una storia tanto importante qual è Hamleys”, afferma Fabio Nesi, Amministratore Delegato di Casta Diva. “La collaborazione proficua con Giochi Preziosi è iniziata a febbraio 2023 e ci auguriamo possa continuare per molto tempo. In tutti gli aspetti che abbiamo curato siamo stati molto attenti a preservare la tradizione che ha reso così famoso Hamleys nel mondo, senza rinunciare ad alcuni elementi nuovi e creativi che possano distinguere il ramo italiano dell’azienda”, conclude Nesi.

Credits:

Chief Marketing Officer & ESG Manager: Francesca Panigutto

Client & Account Director: Ivana Costa

Account Senior: Giulia Pasca

Account Junior: Laura Hartmann

Creative Director: Marco Cantalamessa, Renzo Mati, Hilija Russo

Copywriter: Mafalda Piccolo

Art Director: Alessia Cuoti, Elisa Pessina

Photographer and post production: Martin & Rainone Srl 

Jingle: parcosuoni by Feerico Landini