Volotea lancia il podcast “Teste di Marmo” con 5 città per 5 narratori d’eccezione

“Siamo fatte di pietra, ma il nostro cuore palpita di bellezza”. Si apre così “Teste di Marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano”, la serie fictional docupodcast realizzata da Volotea che racconta i segreti e le bellezze di cinque città europee dal punto di vista delle loro statue più rappresentative.

Preparate gli auricolari, il viaggio sta per iniziare. Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, offre attraverso “Teste di Marmo” una prospettiva unica di alcune delle più suggestive mete di viaggio servite dal vettore.

A ritmo di umorismo e aneddoti storici, le cinque statue protagoniste svelano curiosità e originali consigli di viaggio delle diverse destinazioni, ideali per chi sta programmando il prossimo viaggio insieme a Volotea o anche solo per viaggiare con la mente.

La prima tappa di questa esperienza sensoriale è Firenze – da quest’anno nuova base operativa di Volotea Italia – raccontata dal David di Michelangelo, per poi spostarsi prima ad Atene, in compagnia della statua di Atena Parthenos, la dea greca della sapienza, e poi ad Olbia, narrata dalla statua in bronzo del Ragazzo con il Gabbiano, situata di fronte alla biblioteca della città.

Le ultime due destinazioni di questo viaggio sono Palermo, con la statua di Santa Rosalia dei Naviganti, che da secoli protegge il Golfo del capoluogo siciliano, e, infine, Oviedo, città delle Asturie dal fascino millenario, svelata da La Regenta.

“Con questo podcast vogliamo rendere omaggio alla storia e alla cultura delle città che colleghiamo, attraverso un’avventura narrativa unica”, ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. ‘Teste di Marmo’ regala un’esperienza nuova, che va oltre la semplice prenotazione di un volo. Consente di viaggiare e immergersi nell’atmosfera e cultura di queste 5 città in qualunque momento, accompagnati da narratori unici che offrono un punto di vista originale e, soprattutto, autentico.”

Tutti e cinque gli episodi della serie podcast “Teste di Marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano” sono già disponibili sull’App Podcastory e sulle principali piattaforme di pubblicazione: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e YouTube.