Crédit Agricole e Visa on air con Domination, OOH e Digital firmati Mercurio GP 

Milano, Bologna, Roma e altre importanti città italiane ospitano la nuova campagna di Crédit Agricole Italia e Visa nei punti urbani più strategici, per promuovere Conto Online, Carta di Debito Evoluta Visa e Conto Deposito dedicando i messaggi a un target sempre più eterogeneo ed esigente. 

La firma è di Mercurio GP, agenzia strategica e creativa milanese che ha saputo rispondere creativamente al brief del brand e a una duplice richiesta da parte dei consumatori: la necessità di più dinamismo da parte di chi ormai usufruisce di tutti i servizi online e la ricerca di un’offerta competitiva nel mondo del risparmio. 

Nasce così una campagna multisoggetto con quattro headline personalizzate in base al formato advertising di riferimento e con un tone of voice che strizza l’occhio a un linguaggio smart e musicale, rendendo la comunicazione più ingaggiante e attraente per diverse fasce di audience. 

Le caratteristiche e i vantaggi del Conto online e del Conto Deposito sono esplicitati nelle headline “il Conto online con un’anima pop” e “il Conto Deposito con interessi rock&roll”, mentre le headline “una Carta che suona una meraviglia” e “una Carta che vive freestyle” esprimono la modalità d’uso semplice della Carta Crédit Agricole Visa. 

Dall’11 settembre l’intera campagna multisoggetto si traduce in: 

  • OOH in punti strategici delle città selezionate 
  • Domination nelle stazioni dei mezzi pubblici 
  • Urban OOH su tram, bus e metro 
  • Campagna sui Social Media 
  • Campagna Digital Advertising 

“Si sa, la musica è un linguaggio universale capace di risvegliare emozioni e sensazioni uniche nel corso della propria vita. Con questa campagna abbiamo scelto di entrare in questo mondo proprio per stare accanto ai nostri clienti nei momenti più importanti per loro, come quello della scelta di un partner affidabile per gestire e anche tenere al sicuro i propri risparmi.” – ha dichiarato l’agenzia Mercurio GP. – “La nostra solida esperienza nel mondo finance si è sposata con la nostra identità #wearecreactivists dando vita a una campagna accattivante e con un approccio di storytelling fuori dagli schemi.” 

“Questa campagna segna un passaggio importante per la Banca, perché unisce un forte impatto visivo di prossimità sul territorio al nostro approccio distintivo sul mondo digitale, facendo leva su un’offerta integrata e sulla sinergia di mezzi online e offline.” Commenta Marco Briata, Responsabile Direzione Marketing e Digital di Crédit Agricole – “Ma c’è di più. La nuova campagna è anche l’occasione per lanciare il nuovo conto deposito Crédit Agricole al tasso del 4% annuo lordo sui vincoli a 9 mesi, disponibile anche a distanza.”