“Saint Omer” di Alice Diop disponibile dal 27 settembre su Rarovideo Channel

In arrivo su Rarovideo Channel, a partire da mercoledì 27 settembre, Saint Omer, acclamata  e pluripremiata opera prima di Alice Diop.

© SRAB FILMS – ARTE FRANCE CINÉMA – 2022

Liberamente ispirato a un fatto di cronaca che ha sconvolto l’opinione pubblica francese, il film ha trionfato alla 79° Mostra del Cinema di Venezia, aggiudicandosi il Leone d’Argento – Gran premio della giuria e il Leone del Futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” – nonché per la Miglior sceneggiatura al Chicago International Film Festival, come Miglior film al Gent International Film Festival, Miglior film e Miglior sceneggiatura al Sevilla International Film Festival e come Miglior film al Geneva International Film Festival.

Saint Omer sarà il primo titolo della nuovissima sezione Exclusive di Rarovideo Channel, che comprenderà una serie di film eccezionali scelti tra i titoli più premiati in tutti i più importanti festival nazionali ed internazionali negli ultimi due anni. 

In arrivo nelle prossime settimane anche il primissimo titolo che inaugurerà la sezione Original. Rarovideo Channel, con i suoi film sperimentali, underground e rari, è disponibile solo su The Film Club e su Prime Video.