Andrea Sanvito Presidente del CdA di Erion Energy

Cambio ai vertici di Erion Energy: il Consiglio di Amministrazione del Consorzio no profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Pile e Accumulatori ha eletto alla carica di Presidente Andrea Sanvito, che succede ad Alessandro Frigerio.

Andrea Sanvito

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con una esperienza trentennale come manager di aziende multinazionali e imprenditore, Sanvito è amministratore unico e fondatore della Triatech Srl, distributore di batterie per applicazioni industriali. 

Nel settore degli accumulatori dal 2005, è stato consigliere di amministrazione in alcuni consorzi di filiera, fra i quali Remedia Batteries ed Erion Energy ed ha partecipato alla creazione del Centro di Coordinamento nazionale Pile e Accumulatori.

Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia ed il sostegno espressi nei miei confronti e sono certo che insieme garantiremo al consorzio Erion Energy l’impegno e le professionalità adeguate ai compiti che ci attendono. I recenti sviluppi tecnologici, i cambiamenti climatici e le nuove dinamiche geo-politiche rendono sempre più urgente e indifferibile lo sviluppo e l’implementazione di efficaci modelli di economia circolare, in particolare in tutti quei settori, quali anche le pile e gli accumulatori, che richiedono l’impiego di materie prime critiche”ha dichiarato Andrea Sanvito. “Non solo il puntuale assolvimento degli obblighi di legge e la compliance ambientale, ma anche l’Incremento dei tassi di raccolta, l’efficienza operativa, lo sviluppo tecnologico e l’ottimizzazione delle attività di riciclo sono fra i principali obiettivi che il nostro consorzio intende raggiungere nei prossimi mesi e anni”.

Il Consiglio di Amministrazione di Erion Energy ha inoltre nominato Vice Presidente il Cav. Lav. Federico Vitali, Vice President business development presso FIB – FAAM Brand.