Le relazioni tossiche dai risvolti drammatici al centro delle nuove puntate di “Elisa True Crime”

Torna con 10 attesissime puntate inedite “Elisa True Crime”, il podcast di Elisa De Marco prodotto da OnePodcast costantemente ai primi posti delle classifiche dei titoli più ascoltati in Italia, in cui la youtuber e scrittrice racconta storie di crimini efferati, enigmi irrisolti e misteriose sparizioni. 

“In questa stagione del podcast vi racconto storie di amori ambientati in castelli di bugie, dove il lieto fine, se c’è, è la sopravvivenza – racconta Elisa De Marco -. Queste sono relazioni che non sono degne di essere chiamate amori, ma che vanno raccontate, perché troppo spesso si confonde cosa è vero amore e cosa non lo è. Solo così possiamo diffondere consapevolezza permettendo a chiunque ascolti di riconoscere il più possibile i campanelli d’allarme che accomunano queste storie”.

Il filo conduttore della nuova stagione del podcast sono infatti le storie di donne, uomini e famiglie intrappolate in relazioni disfunzionali dai risvolti drammatici. 

Vicende personali o familiari spesso sconosciute al grande pubblico, ma capaci di mostrare, puntata dopo puntata, quanto sia ampio lo spettro delle situazioni che si nascondono dietro il comune denominatore dell’amore tossico, e quanto le loro conseguenze possano essere estreme e letali. 

Storia dopo storia, Elisa De Marco porta all’attenzione del suo pubblico temi di stretta attualità come la manipolazione, la violenza domestica, le truffe “romantiche”, i rischi del web e le sue più gravi distorsioni, lo stalking, la vittimizzazione secondaria, oltre che una serie di red flags, di campanelli di allarme, che ha raccolto nelle sue ricerche sui crimini più efferati e sconcertanti nati da quelle che avrebbero dovuto essere delle storie d’amore, di passione o di affetto e che invece erano tutt’altro.

I nuovi episodi di “Elisa True Crime” sono disponibili sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio, dove è possibile riascoltare anche tutte le puntate delle scorse stagioni.