Nurofen on air con la campagna dedicata a Nurofencaps

Nurofen, il brand di Reckitt nel mercato dei medicinali a base di ibuprofene, arriva in comunicazione per la prima volta in Italia con una campagna senza precedenti sul prodotto Nurofencaps, le capsule molli indicate per fornire un sollievo rapido e duraturo da dolori come mal di testa, dolori mestruali e altri tipi di dolore comunemente identificabili. 

Dal 3 settembre, con la pianificazione di Dentsu, è in onda uno spot TV da 20” e dall’11 settembre ha preso il via una diffusa campagna out of home a Milano e Roma, in modalità sia analogica che digitale, con formati innovativi, anche 3D, di grande impatto creativo. 

La campagna, multicanale e in onda su tutti i canali TV, connected TV e principali piattaforme digital, è un adattamento locale di una campagna global di McCann Germania e sarà presente in punti strategici delle città come bus, stazioni e zone limitrofe alle principali farmacie, con l’obiettivo di informare i suoi destinatari in modo efficace e accattivante.

I messaggi si concentrano sulla velocità di azione del prodotto e sulla sua durata, per un sollievo dal dolore fino ad otto ore. 

In particolare, lo spot TV sottolinea come le capsule molli agiscano due volte più velocemente rispetto alle classiche compresse Nurofen, evidenziando il plus distintivo del prodotto attraverso una comparazione in cui si vede come, grazie alla sua tecnologia liquida, la capsula molle si sciolga prima rispetto alla compressa Nurofen.