Filippo Gramigna Chief Operating Officer di Onetag

Onetag, la piattaforma programmatica globale indipendente, comunica la nomina di Filippo Gramigna in qualità di Chief Operating Officer (COO) per supportare la crescita internazionale dell’azienda.

Filippo Gramigna

Grazie alla sua esperienza in molteplici aree, quali lo sviluppo del business, le partnership e il marketing, Gramigna guiderà tutte le operazioni commerciali dell’azienda con l’obiettivo di sviluppare le vendite sia lato domanda, che offerta. 

Con un approccio fortemente centrato sul servizio ai clienti, lavorerà per potenziare anche il marketing e le partnership tecnologiche. Animato da una grande passione e una solida metodologia, supporterà la società nella creazione di valore durante il processo di espansione.

Gramigna arriva in Onetag con oltre 20 anni di esperienza globale e multidisciplinare nei media digitali, nella pubblicità programmatica e nella gestione dei dati. 

Ultimamente ha ricoperto posizioni apicali presso Audiencerate, Lenovo, Adform e Widespace (ora parte di Azerion).

Filippo Gramigna, COO di Onetag commenta: “Sono davvero entusiasta di supportare Onetag nella sua fase di espansione. La crescita non sempre richiede passi da gigante; a volte deriva da piccoli miglioramenti continui a prodotti e servizi. In altre occasioni, nasce da partnership strategiche con aziende che possiedono i componenti per migliorare e rendere unica la tecnologia. A volte ciò comporta semplificare ciò che storicamente è stato complesso e difficile. Il nostro principio guida dovrebbe essere costantemente incentrato sulla risoluzione delle reali sfide dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, sostengo una cultura di azione rapida, metodi di lavoro disciplinati, innovazione in tutte le sue sfaccettature e un forte impegno per risultati coerenti”.