Primerent Partner Ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia

Dopo una breve pausa estiva nel mese di agosto, prosegue la 17esima edizione del prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia che riparte dal Tempio della Velocità di Monza con la quarta tappa della competizione, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre.

Primerent – società nel renting d’auto di alta gamma – già protagonista nelle precedenti tappe a Misano, Vallelunga e Mugello, conferma la sua partecipazione all’evento in qualità di Partner Ufficiale. 

L’azienda è presente con la “targa Primerent” sull’ultimo modello delle vetture 992 GT3 Cup in gara e, durante ogni tappa, premia con un trofeo il Most Valuable Gentleman driver del weekend.

Due giorni di alta adrenalina e intenso agonismo in una location d’eccezione – l’Autodromo Nazionale di Monza – su una pista considerata come la più veloce d’Europa, con la partecipazione di grandi piloti, provenienti anche dal MotoGP, come Jorge Lorenzo, spagnolo già pluri-iridato nel Motomondiale.

Il legame di Primerent con la casa automobilistica tedesca è ormai consolidato: la Società nel noleggio d’auto premium è partner del campionato da cinque anni, con cui condivide il DNA esclusivo e la passione per il luxury automotive. 

Quest’anno, il format della Porsche Carrera Cup 2023, che coincide con il 75° anniversario di Porsche, è stato leggermente rivisitato: gare più lunghe, eliminazione dell’inversione delle posizioni sulla griglia di partenza di gara 2 e qualifica che deciderà anche la pole position e lo schieramento della corsa domenicale, che assume ora la stessa importanza e assegna il medesimo punteggio di gara 1.