Findomestic lancia la sua nuova piattaforma di comunicazione con una campagna TBWA\Italia

In collaborazione con TBWA\Italia, Findomestic è partita con una nuova piattaforma di comunicazione che esprime la sua volontà di affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gestire al meglio le proprie esigenze finanziarie.

Un cliente sereno si riconosce subito. Sempre, e comunque. Anche nelle situazioni più stressanti, come racconta il concept creativo che ha dato vita a un’unica e grande piattaforma di comunicazione pensata per durare nel tempo.

Una piattaforma versatile e flessibile su tutti i mezzi; da quelli classici, come tv e radio, a quelli fisici, nelle agenzie Findomestic e non solo. ​Dai profili social, a tutti i canali digital. E che si contraddistingue per uno smile grafico che diventa un tratto identitario del brand.

Il tono di voce è fresco e leggero, come dimostra la campagna di lancio tv: c’è chi riesce a rilassarsi in casa nonostante i lavori di ristrutturazione in corso, chi gira felice in bici sotto il temporale, e chi non perde il sorriso neanche di fronte a spese impreviste o a strani incontri. Chi sceglie Findomestic si vede, perché continua a sorridere sapendo di avere un partner affidabile sempre al suo fianco.

“L’arricchimento della nostra offerta attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e di nuovi servizi, ci consente oggi più che mai, di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi nella gestione del budget familiare” – commenta Lorenza Ciacci – Direttrice Engagement, Media e Comunicazione di Findomestic. “In un mondo che cambia velocemente e in cui l’incertezza è l’unica costante, Findomestic vuole essere quel partner fidato ed affidabile sui cui poter contare per ogni esigenza finanziaria. È questo che restituisce serenità ai nostri clienti ed è questo ciò che abbiamo voluto valorizzare in questo nuovo progetto di comunicazione”

“Questa campagna rappresenta e consolida il nuovo posizionamento di Findomestic ed è frutto di un approccio strategico sviluppato insieme al cliente. È un passo importante e un momento significativo per Findomestic, che ci sentiamo di aver accompagnato con cura e impegno in questi anni di lavoro insieme” dichiara Fabrizia Marchi – CEO TBWA\Italia.

Sviluppata in cinque soggetti di prodotto e curata da TBWA\Italia, l’intera campagna di lancio sarà veicolata su tv, digital, social, radio e nelle filiali Findomestic.

CREDITS

Cliente: Findomestic

Lorenza Ciacci – Direttrice Engagement, Media e Comunicazione

Meris Baffoni – Responsabile Media & Pubblicità

Fabio Bagnoli – Specialist Media & Pubblicità

Silvia Mura – Digital Media & Pubblicità

Lorenzo Andreotti – Digital Media & Pubblicità

Alessio Ruggeri – Digital Media & Pubblicità

Agenzia: TBWA\Italia

Mirco Pagano – Chief Creative Officer

Gina Ridenti – Group Executive Creative Director

Paola Buble – Creative Director

Claudia Marini– Senior Copywriter

Giulia Gerardi– Art Director

Michael Arpini – Chief Strategy Officer

Leonardo Donati – Planning Director

Clarice Subiaco – Senior Planner

Team account

Fabio Allemagna – Digital Director

Gaia D’Aguanno – Senior Social Media Supervisor

Maria Grazia Paparelli – Social Media Manager

Manuel Montefuscoli – Art Director

Francesco Scolaro – Copywriter

Content Factory Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Andreea Bafani – Tv Producer

con la collaborazione di Jennifer Dalla Zorza – Tv Producer

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Produzione stampa: Loredana Zavaglia

The Box – CDP

Jon Barber – Regia

Thomas Maccabelli- Fotografo

Mindshare – Centro Media

Mezzi: TV, digital, social, stampa

On air dal 10 settembre 2023