Chicco racconta il suo posizionamento con una nuova campagna e un nuovo claim 

Diventare genitori è come intraprendere un viaggio: emozionante, sorprendente ma anche pieno di responsabilità e con difficoltà che portano spesso i genitori a farsi mille domande chiedendosi se la strada intrapresa sia quella giusta. Molto spesso, inoltre, i genitori si trovano ad affrontare il giudizio esterno, a sentirsi sotto pressione per soddisfare determinati criteri di perfezione. In realtà non solo non esiste la perfezione ma nemmeno un solo modo di affrontare questo viaggio, esiste il modo in cui ogni famiglia decide di viverlo.

E’ in questo specifico contesto che Chicco, brand di prodotti per l’infanzia, risponde con un nuovo posizionamento che vuole farsi portatore di un messaggio: non esiste una soluzione migliore o universale per crescere un figlio, mamme e papà devono sentirsi liberi di agire ciascuno nella modalità che ritiene migliore per sé e per il proprio bambino, potendo contare, se necessario, su qualcuno che li sostenga e con cui dialogare senza sentirsi giudicati.

Chicco, con il nuovo claim “Live it. Love it.” vuole dunque raccontare l’impegno di un’azienda da sempre al fianco di mamme e papà, per accompagnarli nel viaggio che comincia con l’arrivo di un figlio: un vero e proprio alleato che risponde ai bisogni dei genitori con i prodotti e le soluzioni più adatte ad ogni esigenza, incoraggiando ciascuno a vivere liberamente e godersi la propria genitorialità.

Gli elementi più importanti del messaggio e del supporto che il brand vuole dare ai genitori è quello di spingerli a vivere e amare ogni momento in modo unico: Live it. Love it. 

A supporto del nuovo posizionamento non solo un nuovo claim ma anche una nuova campagna che si rivolge direttamente ai genitori con una voce complice e piena di energia, seguendoli dall’emozione del test di gravidanza in poi, in questo viaggio rocambolesco, attraverso momenti teneri, imperfetti, caotici, ma sempre affrontati con ottimismo.

Intrattenitori nei tragitti in auto o durante il bagnetto, alle prese con un pianto disperato o con un pannolino pieno, i genitori che mostriamo sono per Chicco sempre al centro e il brand è lì per ascoltarli, supportarli e incoraggiarli a vivere questo viaggio appieno.

La campagna, firmata Grey, è on air dal 10 settembre sulle principali emittenti televisive e online.

“L’arrivo di un bambino è tanto meraviglioso quanto complesso: momenti fantastici ma anche mille dubbi e ansie. Chicco è da sempre al fianco dei genitori, pronto a dare supporto, senza giudicare. – Dichiara Federica Padoa Chief Marketing Officer di Artsana Group – Questo è il nostro impegno: dare soluzioni e aiuto ai genitori per permettere loro di vivere appieno e in modo sereno quest’esperienza unica, senza giudizio e senza farli sentire soli o non all’altezza.  Perché in Chicco le famiglie troveranno sempre un alleato ma il modo di vivere e amare questo incredibile viaggio sarà sempre e solo il loro. È questa la visione che vogliamo trasmettere e raccontare con la nuova campagna e il nuovo claim: Live it. Love it.”.

CREDITS:

Agenzia: Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Sr Art Director: Lola Manrique

Sr Copywriter: Francesca Andriani

Associate Strategy Director: Andrea Giordana

Account Director: Milena Nuzzi

Casa di Produzione: Mercurio

Regia: Max Fisher – Cinzia Pedrizzetti

La pianificazione è a cura di WaveMaker