Heineken® saluta l’estate con il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari

Heineken® festeggia il suo ultimo appuntamento estivo il 9 Settembre, all’Arena Campovolo a Reggio Emilia, come sponsor al concerto dei Pinguini Tattici Nucleari.

Una buona occasione per brindare alla chiusura della stagione estiva, il periodo in cui ci si sente più predisposti a socializzare e ad aprirsi a nuove esperienze: infatti, secondo una recente indagine realizzata da AstraRicerche per Heineken®, per il 54,5% degli italiani il periodo estivo è tra le occasioni di maggior connessione con gli altri e tra queste i concerti riscuotono il 22% delle preferenze.

Se le vacanze estive passano, la musica rimane e rappresenta un’opportunità di legame con nuove persone e di sintonia con gli amici per più di 7 italiani su 10 (71,2%).  

Per più di un italiano su 4 (26,4%) viene addirittura considerata un elemento indispensabile, in particolar modo per i 25-35enni (28%).

Finita l’estate, resta forte anche la voglia di convivialità, di ritrovare gli amici in città e di condividere i racconti di viaggi: secondo l’indagine, le situazioni che fanno sentire i 18-35enni più connessi agli altri sono decisamente più quelle ‘fisiche’ che quelle ‘digitali’, come ad esempio le cene con gli amici (57.6% – 25-35enni 61%) o dandosi appuntamento in un locale, che sia un bar o un pub (32.2%).