Al via il rebranding di Viasat Group dopo l’acquisizione da parte di Targa Telematics

Targa Telematics – uno dei player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa – ha presentato il rebranding della propria controllata Viasat Group, a seguito dell’acquisizione finalizzata lo scorso maggio.  

L’obiettivo del ripensamento del logo e dell’aggiornamento dell’immagine coordinata – che si allineano a quelli di Targa Telematics, pur mantenendo un legame stilistico con il passato – è quello di far percepire a tutti gli stakeholder e ai clienti la forte sinergia nata dall’operazione e la contemporanea evoluzione di Viasat Group all’interno della nuova dimensione, confermando il posizionamento di leadership a livello europeo nel mercato della smart mobility.   

“Si è deciso, in questo contesto, di mantenere quindi le connotazioni principali di riconoscibilità del marchio di Viasat Group, per fare leva sulla sua consolidata identificazione nei mercati di riferimento in cui la società opera da diversi anni”, sottolinea Elena Bellini, responsabile marketing di Targa Telematics e Viasat Group. “Il nuovo logo è più essenziale e attuale ed è proiettato nella visione comune con Targa Telematics per una crescita sostenibile e duratura”.

L’operazione, infatti, ha dato vita a uno degli attori di riferimento nel settore della telematica a livello europeo, contraddistinto da un forte presidio in otto Paesi europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – a cui si aggiunge anche una società in Cile.