smartclip rivela la nuova brand identity e il nuovo sito web

smartclip, la unit di sviluppo adtech del Gruppo RTL, presenta la nuova brand identity e il sito web: un look nuovo che riflette l’evoluzione dell’azienda e ne sottolinea l’approccio sempre più orientato a fornire soluzioni adtech all’avanguardia a beneficio dei media partner europei.

Negli ultimi anni l’azienda ha vissuto una serie di cambiamenti significativi, in particolare ha scorporato la propria unit media che, insieme a RTL AdConnect e G+J|iMS, ha dato vita alla nuova realtà RTL AdAlliance. Questo ha permesso a smartclip di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di soluzioni adtech.

La nuova brand identity cerca proprio di evidenziare, anche visivamente, questi cambiamenti e coglie l’opportunità di sottolineare, ancora una volta, l’approccio innovativo dell’azienda, sfruttando la grafica 3D e utilizzando immagini incentrate sulle persone, per dare vita ad un concetto di adtech non convenzionale per la industry.

Shira Leffel, Executive Director Marketing & Product Education di smartclip, ha dichiarato: “Dopo i recenti cambiamenti, avevamo bisogno di far chiarezza su posizionamento di mercato e obiettivi. Il design è uno degli strumenti più efficaci di cui disponiamo per posizionare al meglio la nostra offerta, la nostra identità e la nostra mission. Questo rinnovamento, supportato anche da un nuovo sito, ci aiuta a far capire a chiunque entri in contatto con smartclip cosa facciamo e cosa rappresentiamo. Abbiamo cercato di utilizzare il design non solo per rafforzare il nostro posizionamento sul mercato, ma anche per presentarci in un modo distintivo nella industry. L’obiettivo è semplificare la complessità del concetto di adtech, renderlo tangibile e raccontare la storia della nostra tecnologia attraverso i volti delle persone che ci lavorano”.

Ogni asset è ripensato per riflettere il nuovo posizionamento di smartclip, compresa l’idea di design: logo, colori, font, immagini e animazioni 3D, senza tralasciare i messaggi legati al brand che includono anche mission, vision, tone of voice e tutti i marketing collateral.

La nuova brand identity viene svelata in occasione della presentazione del nuovo sito web e, nel corso dei prossimi mesi, verrà declinata a tutti gli altri asset aziendali