HousingAnywhere, due nuove nomine nella leadership esecutiva

HousingAnywhere, la più grande piattaforma europea di affitti a medio-lungo termine, comunica la nomina di Jim Bijwaard a Chief Operating Officer (COO) e di Erik Gruwel a Chief Financial Officer (CFO).

Jim Bijwaard, Erik Gruwel e Djordy Seelmann

La scale-up con sede a Rotterdam continua la sua espansione geografica e migliora la sua offerta di prodotti: la formazione di un gruppo dirigente dedicato, che comprende il CEO Djordy Seelmann, sottolinea l’impegno dell’azienda nel gestire efficacemente la sua rapida crescita e a garantire una continua innovazione della sua piattaforma.

Jim Bijwaard entra a far parte di HousingAnywhere in qualità di COO, con una vasta esperienza nella strategia e nelle operazioni del mercato online.

Si occuperà di dirigere le operazioni quotidiane, di realizzare la visione strategica dell’azienda e di garantire un’esperienza soddisfacente ai clienti.

Prima di entrare a far parte di HousingAnywhere, Bijwaard ha maturato un background significativo ricoprendo diverse posizioni presso OLX Group, dove ha guidato la strategia, l’analisi, gli investimenti di rischio e le operazioni di prodotto sia in Europa che in Medio Oriente.

È anche un esperto fondatore di start-up e consulente strategico per i mercati online.

Jim Bijwaard, COO di HousingAnywhere, ha dichiarato: “Sono incredibilmente emozionato di unirmi al team di HousingAnywhere e alla sua missione di migliorare radicalmente l’esperienza di affitto. Nei miei ruoli precedenti ho trascorso molto tempo a immaginare il futuro del mercato, mentre HousingAnywhere lo stava già realizzando. Godiamo di una posizione forte in qualità di piattaforma leader per gli alloggi in affitto a medio-lungo termine in Europa, e abbiamo un immenso potenziale di crescita futura sia nei segmenti esistenti che in quelli nuovi del mercato di locazione.

Erik Gruwel vanta un’esperienza ampia e comprovata maturata in alte posizioni finanziarie nei settori beni di consumo e medicale in diversi Paesi.

In qualità di nuovo CFO di HousingAnywhere, Gruwel svolgerà un ruolo chiave nel rafforzare le prestazioni finanziarie dell’azienda per allinearsi perfettamente agli obiettivi immediati e a lungo termine.

Ha trascorso gli ultimi 8 anni in Danone, come Direttore finanziario globale delle vendite, delle categorie e dei marchi e, più recentemente, come Direttore finanziario globale dei dati, della trasformazione digitale e della gestione delle prestazioni aziendali.

Prima di entrare in Danone, ha trascorso cinque anni presso Mars Incorporated ricoprendo diversi ruoli finanziari in Europa.

Erik Gruwel, Chief Financial Officer, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte dell’eccezionale team di HousingAnywhere, soprattutto in questa fase cruciale dell’azienda per la crescita sostenibile e l’innovazione. Mi fa piacere poter collaborare con un gruppo di leader straordinari e lungimiranti per spingerci oltre alle aspettative. Sono impaziente di contribuire all’esecuzione della nostra direzione strategica, all’ottimizzazione dell’efficienza operativa e alla promozione di una perfetta integrazione tra le diverse unità aziendali“.