Alessandra Visconti Senior Sales Director di Adform Italia 

In linea con il piano industriale che prevede un ampliamento dell’organico  con l’assunzione di un centinaio di dipendenti a livello internazionale, la piattaforma globale di programmatic advertising Adform rafforza anche in Italia la Divisione Vendite con l’ingresso di Alessandra Visconti nel ruolo di Senior Sales Director.

Alessandra Visconti

Con un mix di esperienze da imprenditrice per il lancio di nuove startup e di manager di aziende multinazionali del calibro di Amazon, CheckBonus, Hays, Michael Page, Adecco, Braintrust, Groupon, De Longhi, Mango, Pirelli e P&G in Italia e in Spagna, nel corso degli anni Alessandra ha sviluppato un personale metodo di lavoro per creare efficienti sinergie tra i team di vendita.

Un approccio strategico dove gli Account Executive collaborano costantemente con i New Business Developer e gli Account Manager in un processo di sintesi e di sviluppo sinergico del lavoro, con al centro la relazione con il cliente e l’ideazione di progetti ritagliati sull’evoluzione delle esigenze del cliente.

Laureata in Business Economics all’Università del Salento, Alessandra ha continuato la sua formazione con MBA a Barcellona alla ESADE Business School, International Business Week a Copenaghen, Master in Digital Business a Barcellona, Executive Master in Web Fashion Management & Fashion Buying allo IED di Milano, e ancora corsi Executive al Politecnico di Milano e in altri istituti, dove ha approfondito la sua specializzazione nel digital marketing.

“Nella mia vita professionale e personale ha un ruolo fondamentale la passione per lo sport. Le attività sportive che ho praticato in passato – ginnastica artistica a livello agonistico – e che pratico – paddle e nuoto – mi hanno preparato al lavoro di gruppo e alla condivisione delle esperienze in chiave strategica”, sottolinea Alessandra Visconti, Senior Sales Director di Adform Italy. “Come negli sport di squadra, le divisioni Sales delle aziende si fondano sullo scambio continuo di idee, progetti, studi del mercato e dei trend per anticipare le esigenze dei clienti e fornire loro un reale supporto al business”.