Sol Ghafoor  Chief Strategy Officer ad Amsterdam di LePub

Sol Ghafoor assume il ruolo di Chief Strategy Officer. Riportando al Global CSO e al Global CEO di LePub, sarà responsabile della guida strategica di LePub Amsterdam, centro di eccellenza del network. È qui che la Global Strategy Unit (GSU) lavora per implementare soluzioni pionieristiche nella Strategia dei Dati e della Cultura, nelle Comunicazioni, nei Social Media e nell’Innovazione. Sol garantirà che il pensiero strategico della GSU sia best-in-class e coordinato al fine di offrire il massimo standard nella industry, guidando l’eccellenza nell’innovazione creativa.

Sol Ghaffor

Con una solida esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di soluzioni di marca innovative per clienti come Heineken, Arsenal e Nike, Sol è un leader nella creazione di strategie integrate efficaci ed ispiratrici.

Con competenze che spaziano dalla marca alla comunicazione, dai dati all’esperienza del cliente, Sol guida il team di LePub Amsterdam nelle strategie di brand, comunicazione e dati che sono centrali nell’offerta dell’agenzia. Prima di questo ruolo, è stato Director of Strategic Services presso AnalogFolk, dove ha trasformato il dipartimento dei servizi strategici per offrire strategie di marca, dati e CX integrate per i clienti, vincendo numerosi premi e generando impatto e crescita negli obiettivi commerciali.

Prima di AnalogFolk, Sol è stato Head of Strategy presso Publicis•Poke, dove ha trasformato l’approccio alle comunicazioni di Heineken, passando dalla TV al mobile, e vincendo numerosi riconoscimenti per il suo lavoro.

Il Global CEO di LePub, Bruno Bertelli, ha affermato: “Sono certo che con le loro notevoli competenze e l’esperienza globale, Sol e Francesca ci aiuteranno a sbloccare ulteriormente il potenziale di LePub nel fornire un’esperienza strategica insuperabile. Nei ruoli chiave di Chief Strategy Officer e Head of Strategy, la loro conoscenza e visione approfondite, unite alla loro forte esperienza nel pensiero strategico e nell’esecuzione, saranno importanti risorse per avanzare mentre continuiamo ad innovare e ad offrire soluzioni senza pari per i nostri clienti e partner.”