Festina,Official Time Keeper di Calciomercato

E’ tempo di Calciomercato per Festina: nel suo prestigioso ruolo di Official Time Keeper- di Calciomercato,la maisonsarà all’Hotel Sheraton Milan San Siro fino al 1 settembreper scandire i momenti delle trattative dell’evento business più atteso nel mondo del calcio. Per l’occasione Festina personalizzerà spazi e percorsi, raggiungendo la massima visibilità sull’iconica porta che ospita il famoso orologio Calciomercato dedicato al countdown della chiusura delle trattative estive. 

All’ampia visibilità on field, il brand affianca un’intensa campagna TV per assicurarsi la copertura delle più importanti trasmissioni dedicate al Calciomercato. 

La pianificazione, studiata da Festina per coprire in modo strategico il periodo in cui si entrerà nel vivo delle trattative, prevede la presenza continuativa del suo spot Festina Chrono Bike Connected” nei formati da 10″ e 15″: già a partire dal 25 agosto e fino al primo di settembre lo spot Festina sarà on air su Sky Sport all’interno del programma di grande successo “Calciomercato, l’originale” e dal 27 agosto al 2 settembre in contemporanea su Sportitalia nel talk di punta “Sportitalia Mercato” eall’interno di “Sport Mediaset” il programma di Italia 1 più seguito dai giovani appassionati di calcio e non solo. 

Altre iniziative comprendono uno speciale product placement che garantirà grande visibilità al segnatempo Festina Connected presso l’Hotel SheratonMilan San Siro e durante la diretta dallo studio di “Sportitalia Mercato” dove sarà ospite un manager di Festina per raccontare il valore aggiunto di un orologio  Festina.

“Siamo orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del Calciomercato da una parte ricoprendo il ruolo di Official Time Keeper e dall’altra con il presidio delle trasmissioni sportive dedicate a questo importante evento – spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – Con il nostro spot Festina Connected, in onda in posizioni privilegiate contiamo di raggiungere tutti gli appassionati di sport che possano apprezzare un segnatempo dall’estetica perfettamente assimilabile ad un modello analogico tradizionale, ma con un’avanzata tecnologia digitale all’interno. Festina Connected è un orologio innovativo in grado di semplificare laquotidianità, non attraverso una multifunzionalità spinta come quella degli smartwatch, ma con il supporto di una tecnologia utile e adattabile dinamicamente e velocemente alle esigenze reali di una giornata di lavoro o di sport. Un orologio che piace sempre di più, assolutamente perfetto per il target degli sportivi”.