Planet Farms e Next14 presentano la campagna di lancio di Frescaah

Planet Farms, società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming, presenta la campagna a sostegno del lancio della nuova linea di insalate Frescaah, ideata e pianificata dall’agenzia di comunicazione integrata Next14.

La campagna è on air dal 20 agosto sui canali tv nazionali, ea partire dal 27 agosto su piattaforme digital e social (video online, connected tv, reach media e social advertising).

La creatività enfatizza le sensazioni uniche che si provano gustando le insalate Planet Farms e si fonda sull’ASMR, tecnica che riguarda proprio le percezioni sensoriali di benessere che scaturiscono in risposta a una ben precisa tipologia di suoni. Il messaggioprincipale, trasmessoin modo coinvolgente e memorabile, è legato al “sentire il gusto vero dell’insalata”: il suono pulito e secco delle foglie che sembrano appena raccolte, il loro tonfo soffice quando cadono nel piatto e, infine, la loro sorprendente croccantezza, che in bocca sprigiona un gusto straordinario. 

L’obiettivo è esplorare il territorio della premiumness, con la promessa di portare sulla tavola degli italiani un’insalata “come non l’hai mai mangiata”.

Le insalate di Planet Farms sono coltivate grazie a innovative tecniche di agricoltura verticale – con un notevole risparmio d’acqua e di suolo rispetto ai metodi di coltivazione tradizionali – in ambiente protetto e senza l’uso di pesticidi. Proprio per questi motivi, sono pronte al consumo e non devono essere lavate, preservando così tutte le loro proprietà organolettiche e il vero sapore dell’insalata e restando fresche e croccanti più a lungo.

Il consumatore è a tutti gli effetti la prima persona a entrare in contatto con il prodotto quando apre la busta.

Il nome della nuova linea – Frescaah – veicola in modo semplice e diretto una caratteristica fondamentale per il consumatore della categoria, la freschezza, che viene spesso associata al gusto e all’alta qualità.

Il lancio di Frescaah rappresenta, inoltre, l’occasione per introdurre una nuova referenza: si tratta della Misticanza, che si aggiunge al Lattughino, alla Rucola e ai Mix Delicato, Esotico e Vivace, prodotti già presenti all’interno della gamma di insalate Planet Farms.