Fischio di inizio per la “Radio TV Serie A con RDS”

Ai blocchi di partenza la Radio TV Serie A con RDS che a partire da domani, con il calcio di inizio della trasmissione inaugurale “Saturday Morning” alle ore 07.00, animerà le giornate di tutti gli appassionati della competizione più seguita nel panorama sportivo italiano. 

Realizzata in partnership tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi, la Radio TV Serie A con RDS sarà onair a partire da sabato 19 agosto in modalità DAB e IP e sarà ricevibile da tutti gli utenti sul digitale terrestre al LCN 899; inoltre, sulle Smart TV connesse a internet, si potrà vedere, sempre sul canale 899, l’estensione del canale Radio-TV, visibile anche sul sito e sulla APP della Lega Serie A e di RDS.

Questo grazie alla collaborazione con Persidera, leader nel mercato dei servizi Media nazionali per editori indipendenti, che, tramite la sua piattaforma HyPer-Vision, abiliterà la visione e radiovisione del palinsesto, ideato per un racconto sul mondo del pallone a 360°, abbracciando così le varie anime calcistiche di pubblico e addetti al settore. 

La Radio TV Serie A con RDS trasmetterà 7 giorni su 7, dalle sette del mattino a mezzanotte, dagli studi RDS di Roma e Milano e da quelli EI Towers di Firenze. Una ricca programmazione con proposte originali in diretta fatte di approfondimenti, news e contenitori di attualità dedicati al massimo Campionato di calcio italiano e ai suoi protagonisti, arricchita con rubriche speciali come quelle in collaborazione con Fantacalcio.it e Calcio e Finanza.

Grazie alla collaborazione con RDSNEXT, prima social radio realizzata da talent della GenZ per la GenZ, la Radio TV Serie A con RDS si fa sempre più social: grande spazio sarà dato, infatti, a noti influencer calcistici seguiti su Instagram e TikTok, coinvolgendo così le nuove generazioni e gli amanti del web.