In edicola dal 26 agosto la nuova collana dedicata al Giappone mitico e ancestrale

Più di qualsiasi altro paese, il Giappone guarda al suo passato e alle sue tradizioni: l’armonia con la natura, la dimensione spirituale, l’importanza dell’onore… È per questo che i miti e le sue leggende sono la migliore porta d’ingresso alla sua affascinante cultura.

Le storie originali furono scritte come cronache o racconti.  Una suggestiva forma romanzata potenzia la trama e i personaggi. Nei dialoghi, nei personaggi, negli ambienti… Per la prima volta viene presentato un Giappone ancestrale storicamente rigoroso. E le preziose note a piè di pagina svelano dettagli affascinanti della narrazione. 

Ogni libro contiene magnifiche illustrazioni con le scene più significative del romanzo, ispirate alla millenaria tecnica di pittura a inchiostro e acqua sumi-e. Ogni illustrazione è spiegata nel dettaglio nella galleria di immagini posta alla fine del racconto.
Il design dell’opera si ispira alle tipiche stampe katagami su tessuto che si distinguono per la loro delicatezza e attenzione ai dettagli, qualità che abbiamo voluto riproporre nelle raffinate copertine a colori e nelle pagine di questa collezione unica. 

Miti e leggende del Giappone è una collana di libri in edicola dal 26 agosto con la prima uscita al prezzo lancio di 2,99€. Le prime 5 uscite hanno periodicità quattordicinale, successivamente la periodicità è settimanale. Per ricevere tutti i volumi sarà possibile sottoscrivere un abbonamento sul sito www.mitigiappone.it e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta. L’opera prevede 60 uscite, l’elenco completo sarà disponibile a breve sul sito www.mitigiappone.it